domenica 1 maggio 2016

[Sperimentando] Kapoor Kachli 2: la vendetta

Da sempre la domenica per me è il giorno dei trattamenti di bellezza fatti in casa e già da qualche tempo aspettavo questo giorno per vendicarmi: vendicarmi del Kapoor Kachli!
Uno dei primi articoli che ho scritto era proprio sulla mia prima esperienza con questa erba indiana dal profumo speziato e dalle tante virtù (lo potete rileggere qui). Allora queste tante virtù mi erano sfuggite, sopraffatta da qualche piccola difficoltà tecnica e logistica, ma ora, con i capelli corti, si prospetta un'esperienza diversa.



Prepariamo strumenti e ingredienti: ciotola, palettina di legno, acqua calda, Gel Pastellante di Phytofilos (sì mi piace vincere facile), pellicola e telo per capelli... e ovviamente il Kapoor Kachli!

Miscelo la polvere con acqua calda e aggiungo il gel pastellante che effettivamente rende questa pastella inizialmente grumosa, più cremosa, copro il tutto con la pellicola e lascio macerare, nel frattempo lavo i piatti!

Dopo piatti, bicchieri, pentole e posate è ora di applicare la pastella sui capelli, vado nella doccia per sporcare il meno possibile. La quantità preparata è giusta e questa volta la pastella è più liquida quindi riesco a stenderla meglio su tutta la testa; avvolgo il tutto con la pellicola, anche se non credo che il composto colerebbe via, e poi con il telo per capelli, fermo il tutto con un mollettone e aspetto (tra i 20 e i 50 minuti secondo le istruzioni).
 

Faccio pranzo e guardo una puntata di Cucine da Incubo, che non è la trasmissione migliore da vedere quando si è a dieta, ma comunque meglio di Bake Off UK.
E così, tra uno zapping e l'altro, passano due ore prima che mi decida a ributtarmi in doccia.

Preparo litri di shampoo e balsamo e inizio a sciacquarmi e subito le cose vanno diversamente dalla volta precedente, l'erba viene sciolta più velocemente e i capelli non sono affatto stopposi, anzi li trovo morbidi e sono indecisa se usare shampoo e balsamo. Più l'acqua scorre e più ho la sensazione che vada bene così, che non serva altro e infatti è proprio così.
Pettino i capelli senza nessuna difficoltà e ci metto un attimo e anche dopo averli asciugati sono completamente senza nodi, morbidi e con quel po' di volume in più. Fantastico, sono veramente disciplinati e corposi! L'unica cosa che ancora non mi piace è l'odore che resta, ma quello è una cosa veramente soggettiva.


Sommando l'esperienza scorsa e questa devo dire che è un'erba che fa quello che promette, ma non la consiglio a chi  non ha dimestichezza con questo genere di cose o ha i capelli lunghi o non ama gli odori speziati.
A me rimane polvere ancora per un'applicazione e non penso che la ricomprerò, però adesso che mi sono fatta un po' le ossa con le erbe, credo che vorrò provarne qualcun'altra prima di approdare all'hennè. Prossimo obbiettivo l'Amla!

Nessun commento:

Posta un commento