domenica 11 settembre 2016

[Recensione] Solari Alkemilla e il mio beauty da mare

Buongiorno a tutti e a tutte, in questo nuovo post vi parlo dei prodotti che ho utilizzato durante le ultime vacanze, dieci giorni di mare assolutamente rigeneranti.

Iniziamo subito dal pezzo forte, ovvero dalla crema solare. Quest'anno, per la prima volta, ho utilizzato i solari Alkemilla e mai scelta fu più azzeccata. Ho preso la crema con fattore di protezione 30, sono disponibili anche i fattori 15 e 50 e la versione spray.
Mi sono trovata veramente benissimo e credo che saranno i miei solari di fiducia per molto tempo. Ma scendiamo un pochino nel particolare: consistenza non troppo liquida e che si lascia stendere con grande piacevolezza, si assorbe bene e velocemente senza lasciare alcun sentore di unto; il profumo è piacevole e delicato e non attira nessun insetto. L'efficacia è stata ottima infatti non mi sono mai bruciata e ho iniziato a prendere colore da subito, cosa che normalmente con i solari da supermercato non mi succede. Nessun effetto fantasmino, ovvero nessun alone bianco in alcuna situazione! Che altro chiedere ad un solare?
La confezione da 150 ml è durata una settimana abbondante e l'abbiamo utilizzata sia io che Il Visconte. Come anticipato questo prodotto è assolutamente promosso e consigliato. L'anno prossimo prenderò sicuramente anche la 15 e lo stick specifico per i nei.

Dopo un bagno di sole, non c'è niente di meglio di una bella doccia rinfrescante e anche in questo mi sono affidata al Alkemilla con il Bagnodoccia rinfrescante con estratti di menta. Come detergente è ottimo e la menta si sente, purtroppo però non si trasmette alla pelle come freschezza o come profumazione. Ottimo però il fatto che non secca neanche un po'.


Per i capelli ho scelto di portarmi lo Shampoo al finocchio dolce di Noah che trovo perfetto per i lavaggi frequenti e ne gradisco particolarmente la profumazione, e il balsamo lo Splend'Or al cocco, che immagino conosciate un po' tutti; è un balsamo da battaglia che fa egregiamente il suo mestiere, costa poco più di un euro e l'INCI non è così brutto come altri balsami da supermercato.


Infine vi parlo del Doposole che è immancabile nel beauty da vacanza. Fatto trenta ho fatto trentuno con il doposole Alkemilla che però mi ha un po' deluso. Intendiamoci, la profumazione è buonissima e l'effetto idratante superbo, tuttavia non l'ho trovato lenitivo e neanche rinfrescante e lo so che non c'è scritto da nessuna parte che avrebbe svolto anche queste due funzioni, ma per come la penso io, un doposole deve essere lenitivo e rinfrescante, altrimenti mi prendo una crema idratante laQualunque. E voi cosa vi aspettate da un doposole?




E questo è quanto, come vedete dalle foto di bagnodoccia ne ho ancora per parecchio, mentre shampoo e balsamo sono quasi alla fine. Il doposole continuerò a usarlo come crema idratante e quindi credo, vista la mia incostanza, che facilmente arriverà, non dico all'estate, ma alla primavera di sicuro.


E voi? Che prodotti avete usato in vacanza?

Nessun commento:

Posta un commento