martedì 19 luglio 2016

Una doccia Siberica!

Come spesso mi capita, la domenica mattina avendo un po' più di tempo, mi concedo qualche trattamento extra.
Questa volta ho utilizzato i nuovi prodotti di Natura Siberica e così ve ne parlo.


Come prima cosa, fuori dalla doccia, ho utilizzato il sapone nero purificante perché ogni tanto una pulizia più approfondita è d'uopo. Quello di domenica è stato il terzo utilizzo sul mio viso e quindi penso di potervi snocciolare qualche prima impressione.
Si tratta di un sapone cremoso dal colore nero profondo e dell'intenso odore di amaretto che a dirla tutta non va molto d'accordo con il mio naso. In dotazione viene data anche una spugnetta nera con la quale poterlo applicare, ma io mi trovo meglio a usare le mani. Va spalmato sul viso e quindi risciacquato senza doverlo tenere in posa e così ho fatto, tenendolo giusto il tempo per farmi un simpatico selfie per questo post. Una volta eliminato il sapone con dell'acqua tiepida, la pelle appare subito molto pulita e luminosa oltre che liscia. Nonostante agisca a fondo, e questo si vede da subito, è molto delicato tanto che non ho assolutamente avvertito la pelle tirare.


Devo dire che non avendo la pelle particolarmente impura, non vedo una grande differenza tra questo sapone e una maschera all'argilla; sicuramente è più veloce da utilizzare e questo è un vantaggio, inoltre non ha bisogno di essere preparato e anche questo volge a suo favore, ma sul mio viso preferisco ancora l'argilla.
Invece su una pelle con molte impurità funziona alla grande e questo posso dirlo con certezza perché se vi ricordate dal post precedente, la mia intenzione quando ho acquistato questo prodotto era quella di dividerlo con il Visconte il quale spesso sulla schiena ha diversi "schiacciabili". È vero che è un sapone per il viso, ma non c'è scritto da nessuna parte che non possa essere utilizzato sulla schiena. Gliel'ho applicato già tre volte, ma dalla prima volta ho visto la differenza! La pelle si è subito disinfiammata apparendo meno rossa e a distanza di due settimana praticamente si può dire che ho perso il mio hobby preferito!
Sommando quindi la mia esperienza e quella del Visconte, posso dire che è un prodotto che consiglio se si ha una pelle grassa con impurità; sia chiaro, deterge e purifica molto bene anche gli altri tipi di pelle, intendiamoci, ma gli effetti potrebbero essere meno evidenti.




Pulito per benino la faccia è ora di una bella doccia rigenerante e non esiste doccia rigenerante senza uno scrub che si rispetti. A pelle asciutta prendo una buona dose di scrub al pino siberiano, lo contraddistingue un bel colore verde scuro, ma sull'odore non mi posso esprimere perché a me non sembra che abbia tutto sto profumo, mi sembra neutro. In ogni caso massaggio questa dose sulla gamba e dopo pochi secondi diventa una sottile cremina verde chiaro, i granelli di sale si fanno sentire senza tuttavia essere aggressivi e massaggia che ti massaggia il risultato è quello della foto e siccome è uno scrub da coccola, abbandono il cellulare e prendo qualche altra dose da massaggiare sul resto delle gambe.



È uno scrub molto piacevole e il fatto che debba essere massaggiato a lungo permette di riattivare la microcircolazione con efficacia. Una volta che è ben massaggiato e le mie fantastiche gambette sono tutte verdi, lo lascio lì, apro l'acqua della doccia e procedo con la mia routine, ovvero lavo i capelli, metto il balsamo, e quindi lavo il resto del corpo. Sulle gambe non è necessario detergere alcunché ovviamente.
Una volta uscita dalla doccia, la pelle delle gambe è liscia, morbida e compatta, sicuramente una bellissima sensazione, ma che non mi esime dal mettere un po' di crema idratante.
Anche qui siamo arrivati alle tre applicazioni e le mie impressioni sono sicuramente positive. Quello che mi piace di più è che è uno scrub che ha bisogno del suo tempo e questo ci costringe a fare un massaggio che è sicuramente più efficace di quello di uno scrub "on the go"; altro fattore che adoro è che nonostante i granelli di sale si sentano, non è uno scrub aggressivo, infatti non ho avuto la sensazione di “graffio” che invece ho avuto con lo scrub di Kaloderma ad esempio; quello che avrei preferito di diverso invece è la profumazione proprio perché richiedendo tempo, se avesse un profumo più intenso sarebbe ancora più piacevole.
Sicuramente anche questo è un prodotto che mi sento di consigliare e anzi non vedo l'ora di provare anche quello allo zucchero e menta la cui profumazione invece non passa certo inosservata.


Dall'evento di Natura Siberica da La Dama Verde, mi ero anche portata a casa il gel doccia vitaminizzante che ovviamente ho subito provato e oramai sto usando solo più lui: fa una schiuma delicata, il profumo è leggermente agrumato e non mi lascia sulla pelle quella sensazione di pizzicore che ho con praticamente tutti i bagnoschiuma, e questo fattore per me fa sì che sia un prodotto super-promosso e anche in questo caso voglio assolutamente provare anche le altre profumazioni.

E con questo direi che ho detto tutto quello che avevo da dire.

E voi? Avete mai provato i prodotti Natura Siberica? Quali sono i vostri preferiti?

Nessun commento:

Posta un commento