domenica 22 maggio 2016

Giulia mi trucca da Thymiama

Thymiama è un'altra BioProfumeria di Torino, si trova in pieno centro ed è condotta da ragazze giovani, simpatiche e preparate. Qualche settimana fa pubblicarono sulla loro pagina FaceBook un evento a cui proprio non potevo mancare: una giornata di trucco con Giulia Cova!
Giulia Cova è una make up artist con un canale YouTube che seguo assiduamente e conoscerla e farmi truccare da lei, non dico fosse un sogno che si realizza perché sarebbe un'esagerazione, ma è stata un'esperienza che volevo fare!
Ovviamente anche in quest'avventura mi sono fatta accompagnare da Il Visconte, tuttavia, una volta arrivata al negozio mi sono resa conto che non poteva restare, difatti era pieno di ragazze chiacchieranti e io stessa mi sono sentita in imbarazzo, così gli ho suggerito di fare una passeggiata ed è stato ben contento di cogliere questo consiglio.
L'imbarazzo, dettato anche dalla timidezza, è scomparso quando, uscite le ragazze, Giulia mi ha prestato la sua attenzione. Bizzarro, vero? Una make up artist che seguo da tempo e che sono settimane che aspetto di incontrare si rivolge a me e il mio imbarazzo svanisce! Eppure è proprio così, infatti mi sono subito resa conto, che come speravo fosse, lei è una ragazza sincera e diretta, che è rimasta con i piedi per terra e che ama il suo lavoro; sono tutte qualità che avevo scorto guardando i video, ma sapete, YouTube è quello che è, e spesso quello che vediamo è costruito, con Giulia non ho avuto quest'impressione, l'ho trovata autentica.

Ed eccomi qui seduta sullo sgabello davanti allo specchio a farmi massaggiare divinamente sulla faccia una crema idratante perché "ma dove vai se la faccia idratata non ce l'hai!".
Come sempre si inizia dalla base, anche se con il senno di poi sarebbe stato meglio farla dopo. Data la stagione per me è d'obbligo ormai una base leggera e così ho modo di provare la nuovissima BB Cream di PuroBio, nella colorazione più chiara, l'effetto è veramente bello: copre quanto volevo coprisse lasciando la pelle libera di respirare. Altro prodotto nuovo che volevo provare e che Giulia ha usato è stato il nuovo correttore, sempre di PuroBio; io in generale non ho tantissime occhiaie da coprire e quindi questo correttore per me è sufficiente e lascia la zona ben luminosa. Mescolato con la matita correttiva gialla, proprio come ha detto nei suoi video, è perfetto anche per illuminare le opportune zone del viso. Cipria, terra e blush di Liquidflora et voilà! la base è fatta!
E siamo agli occhi: primo step le sopracciglia, come da manuale. Neanche Giulia è riuscita a convincermi a ridefinirle con la matita; io uso spesso la scusa "non sono capace" o "non ho la manualità", ma la verità è che a me non piacciono e anche solo riempire i piccoli buchetti trovo che le enfatizzi troppo, dove quel troppo, chiarisco subito, è solo ai miei occhi.
Lasciamo questa paturnia per arrivare agli ombretti: Tacco 12 e Trinacria, direttamente dalla palette (anzi in questo caso "Pallet") di MakeupDelight di Neve Cosmetics, che io a casa ho in versione autografata e quindi come una bambina delle elementari non posso lasciarmi sfuggire l'occasione per vantarmene! Che figure che faccio! Zitta! devo stare Zitta!
Tacco 12 è una marrone caldo con una discreta quantità di rosso che io uso spesso anche per andare in ufficio, Trinacria invece era rimasto nel cassetto, non so, ho questa fissa che l'arancione non mi stia bene...
Qualche pennellata, il punto luce freddo a contrasto ed ecco che i miei occhi diventano ancora una volta protagonisti del trucco. Ahimé c'è stato un po' di fallout, ma superGiulia armata di correttore, sistema tutto alla perfezione!
Definiscono il tutto la matita marrone e il mascara firmati Liquidflora.
Labbra! Con occhi così intensi, si deve restare sul discreto, ma sono lì disponibili i nuovissimi gloss di Neve Cosmetics e cosa fai? non li provi? Impossibile. Ne guardiamo qualcuno sulla mano, alcuni sono più coprenti altri più shire, ma solo uno di quelli che abbiamo provato attira la mia attenzione: Dancer in pink! e una volta sulle labbra è amore! Appena esce lo compro! (Oh no! Prima devo aspettare che escano i lucidalabbra di Alkemilla!!!)

E così, in quattro e quattro otto, questo è il risultato ed ecco che nel mio album posso aggiungere una foto con Giulia!



Senza trucco\ Con Trucco
 Ormai farmi truccare è il mio mestiere, credo che questa sia stata la sesta volta, tipo che neanche una sposa! Prima di tutto ringrazio tantissimo le ragazze di Thymiama per aver organizzato questo evento, per essere state così gentili e solari, faccio loro i miei complimenti per il negozio che, seppur piccolo, è fornitissimo. Ringrazio, ovviamente, Giulia per essere così entusiasta del suo lavoro, per essere schietta e gentile, per avermi dimostrato ancora una volta che truccarsi è un gioco bellissimo e che i colori vanno bene tutti, nella giusta dose e per le giuste cose!
Piccola postilla, ho conosciuto anche Eleonora Bianchi, altra ragazza di cui guardo i video.

Spero vengano organizzati presto altri eventi come questo e sarebbe bellissimo se Giulia venisse anche a Torino a fare la make up school!

Chiudo il post, come d'abitudine ormai (è ben la seconda volta!!!) con le foto della faccia che mi sono fatta questa mattina, traendo ispirazione dal lavoro di Giulia e dai colori che ha usato.






Prodotti usati da Giulia
Base
BB Cream 01 - PuroBio
Concealer 02 - PuroBio
Matita Correttiva Gialla - PuroBio
Cipria 01 - LiquidFlora
Terra 02 - LiquidFlora
Blush 01 Rose Paris - LiquidFlora (non ne sono sicurissima)
Occhi 
Tacco 12 - Neve Cosmetics
Trinacria - Neve Cosmetics
Black sheep - Neve Cosmetics
Etoile - Neve Cosmetics
Matita 03 Brown wood - LiquidFlora
Mascara nero - LiquidFlora
Matita sopracciglia (non so quale di non so chi)
Labbra
Gloss Dancer in Pink - Nevecosmetics

Prodotti usati da me

Base
Bioprimer opacizzante - Neve Cosmetics
BB Cream 02 - PuroBio
Correttore 01 - Alkemilla
Correttore 01 - LiquidFlora
Cipria 02 - PuroBio
Terra California - Neve Cosmetics
Occhi
Primer occhi - PuroBio
Tacco 12 - Neve Cosmetics
Trinacria - Neve Cosmetics
Pietra di Luna - Alkemilla
Pegasus - Nabla
Matita Ego - Neve Cosmetics
Mascara nero - Avril
Gel sopracciglia - Essence
Labbra
Gloss 808 - Couleur Caramel

2 commenti: