giovedì 19 maggio 2016

[Recensione Espressa] Prodotti usati fino all'ultima goccia #2

Secondo appuntamento con le recensioni brevi dei prodotti finiti; come vedete dalla foto, questa volta non ci sono prodotti di make up che in effetti sono i più difficili da smaltire e sta benedetta cipria di PuroBio non ne vuole proprio sapere di consumarsi!
Andiamo al sodo iniziando dai prodotti per il viso e poi quelli per il corpo.




Martina Gebhardt - Happy Aging Intensive Care 
Se ricordate ho ricevuto il campioncino monodose di questo prodotto in uno dei miei ultimi acquisti da La Dama Verde e avevo deciso di usarlo praticamente subito. Martina Gebhardt è un'azienda tedesca che gode della certificazione Demeter che richiede che gli ingredienti derivino da agricoltura biodinamica, una certificazione molto stringente che assicura ingredienti di alta qualità.
Poiché ho provato solo una monodose, non posso dire sugli effetti a lungo termine che un trattamento come questo richiederebbe, però posso dire che mi ha confermato che la mia pelle (o forse la mia mente) non è ancora pronta per l'utilizzo di oli puri sul viso e quindi non credo che comprerò questo prodotto (almeno ancora non per qualche anno), inoltre devo dire che non mi è piaciuto neanche l'odore.
La reperibilità di questo prodotto in ogni caso è abbastanza buona, oltre che da La Dama Verde si può trovare anche sul sito Ecco-Verde; il costo è di circa 30 euro per 40 capsule monodose.

Delidea - Contorno Occhi Vitis & Melograno Bio
Questo contorno occhi è un vecchio amico, è il primo contorno occhi che ho utilizzato ed è l'unico che ho ricomprato più volte e che continuerò a ricomprare. La consistenza è leggera ma idratante al punto giusto, almeno per il giorno; anche se la crema è colorata, in realtà una volta spalmata bene non ha nessun colore e quindi non è assolutamente pensabile di usarlo al posto del correttore, non lo è e neanche vuole esserlo, è un semplice contorno occhi, lo specifico perché in giro per il web ho visto bocciature di questo prodotto con questa motivazione. Un altro punto a favore di questo contorno occhi è sicuramente la confezione che è molto igienica e dosa bene il prodotto.
Reperibilità alta, infatti si trova sia nei negozi Tigotà sia in alcuni e-commerce (come Ecco-Verde o Il Giardino di Arianna); costo sotto i 7 euro per 10 ml di prodotto.

Dr. Organic - Pomegranate Eye Cream
Ancora un contorno occhi che in questo caso non ho nessuna intenzione di ricomprare: ho fatto veramente fatica a finirlo, non mi sembra che abbia alcuna azione idratante o quanto meno sicuramente minore di quello di Delidea e visto che il prodotto non mi è piaciuto, aggiungo un ulteriore malus, ovvero la scomodità della confezione in vasetto. Anche in questo caso la reperibilità è alta, ancora una volta lo troviamo facilmente online, negli store Essere&Benessere e credo anche in alcune Parafarmacie; il costo è tra i 15 e i 17 euro per 15 ml.

Fria - Intima Effetto delicato
Salviettine per l'igiene intima con estratto di Calendula, l'INCI di queste salviette è molto buono, soprattutto se paragonate a quelle più classiche della Chilly. Sono effettivamente molto delicate, a partire dalla profumazione; le uso principalmente da tenere in ufficio o da portarmi via quando vado a Ivrea. Ovviamente non possono sostituire un lavaggio con acqua, ma sono perfette per rinfrescarsi durante la giornata, soprattutto nel periodo del ciclo. Le compro e le ricompro sempre.
Reperibilità altissima perché oltre che da Lillapois dove le compro abitualmente, le ho viste anche in altri negozi della stessa tipologia (Tigotà, Acqua&Sapone, etc…) e nella grande distribuzione; il costo è sotto i 3 euro per il pacco doppio.

Milmil Bio - Detergente Intimo ph 4.5
Non è che ci possano essere mille cose da dire su un detergente intimo, mi ci sono trovata bene, non fa troppa schiuma e il profumo è delicato. Considerando che è certificato Natrue e che la confezione è da 300ml, 6,50 euro non sembrano troppi. Non credo però che lo ricomprerò a breve perché ho letto che per una donna in età fertile sarebbe meglio usare un detergente intimo con ph 3.5 e quindi vorrei indirizzarmi in questo modo. La reperibilità di questo detergente è bassa, infatti fino ad adesso l'ho visto solo da Lillapois.


Phitofilos - Gel Pastellante
Lo avete visto in opera nel secondo esperimento con il Kapoor Kachli e devo dire che mi ha aiutato molto a rendere quest'erba spalmabile, ma in effetti, l'ho apprezzato molto di più come gel per lo styling; tra l'altro la confezione è anche comodissima essendo richiudibile; è perfetta per essere portata in giro se proprio non si sa fare a meno del gel per capelli. La ricomprerò sicuramente al prossimo ordine, il costo è intorno ai 2 euro per 25 ml; reperibilità buona, si trova sia online che nelle Bioprofumerie che hanno Phitofilos.


Natura Amica - Deo Vapo Naturale al talco
È il primo deodorante bio che provo che funziona per tutto il giorno, è stata veramente una grande scoperta perché si è comportato bene anche nei giorni più caldi. Lo voglio assolutamente ricomprare, magari provando altre profumazioni (anche se il talco è una delle mie preferite) ma prima devo finire gli altri deodoranti con cui lo alternavo. Va agitato bene prima di spruzzarlo e bisogna fare attenzione a tenerlo sempre in verticale perché altrimenti i sali che ci sono all'interno possono otturare il tappino.
La reperibilità è alta, io l'ho comprato da Tigotà, ma l'ho visto anche da Lillapois; il costo è leggermente più alto di un qualunque deodorante da supermercato, infatti costa 5,90 euro, però secondo me ne vale proprio la pena, la confezione mi è durata circa 4 mesi.


Veet - Strisce Depilatorie Supreme Essence
Le strisce Veet sono le mie preferite, in tutto l'assortimento disponibile: strappano il pelo senza spezzarlo, inoltre ogni singola striscia più essere riutilizzata tranquillamente sei o sette volte (dopo ogni strappo io le piego a metà e poi le arrotolo strofinandole tra le mani, in questo modo la cera si riscalda leggermente e torna ad essere appiccicosa); uso le strisce grandi anche per le ascelle e con uno strappo va via tutto. Queste strisce in particolare, rispetto alle altre hanno una profumazione più piacevole, ma tanto non è che rimanga sulla pelle...
Super reperibili ovunque, costo intorno ai 6 euro, ma io le compro sempre quando sono in offerta.

Lycia - Strisce Depilatorie Natural Touch
Decisamente non le ricomprerò mai più. Non è che siano pessime o che mi abbiamo dato irritazioni o altro, ma in confronto alle altre proprio non c'è storia. Prima di ogni cosa queste strisce della Lycia dopo due o tre volte che le riutilizzi, non strappano via più nulla e quindi se ne devono usare di più e poi quando le ho provate sulle ascelle ho dovuto ripassare più volte perché non avevano tolto tutto come le Veet fanno, creando così irritazione in una zona già sensibile.
Anche queste sono super reperibili e il costo è tra i 5 e i 6 euro; non le ricomprerei neanche se le trovassi in offerta.


Delidea - Olio Corpo Albicocca & Mango Bio
Per una persona pigra come me che dopo la doccia non mette praticamente mai la crema nonostante le gambe secchissime, l'olio per il corpo è il prodotto ideale. Si usa subito dopo la doccia, prima di asciugarsi, è velocissimo da mettere e rende la pelle morbida e idratata. Questo olio nello specifico mi è piaciuto particolarmente per il profumo fruttato e dolce; l'ho usato anche per togliere i residui di cera dopo la depilazione e ha funzionato alla grande, anche se forse è un po' sprecato per quest'utilizzo. Sono molto indecisa se ricomprarlo subito oppure provarne altri, ma visto che la reperibilità è alta e non ho dei sostituti al momento, potrebbe finire nella sporta molto presto.
Il costo è di 7,95 euro.

Provenzali - Unguento Piedi al Karité
Io ho il problema che al posto dei talloni ho delle grattugie e quindi devo essere molto costante nell'uso della pietra pomice e di creme idratanti. Il burro di karité si dice essere molto indicato per questo tipo di pelle, poiché ha un alto potere emolliente, in più questo unguento è arricchito con estratti di timo, eucalipto e altri che lo rendono balsamico. L'ho trovato molto efficace e ne basta una quantità esigua, l'unico problema è che proprio perché ne basta poco a me è durato tantissimo e nell'ultimo paio di settimane l'ho trovato leggermente irrancidito. Lo ricomprerò? prima vorrei provare altro.
Reperibilità altissima, infatti io l'ho comprato al Carrefour ma è presente in tutta la grande distribuzione; costo tra i 5 e i 7 euro.


Biopha - Crema mani idratante
Ultimo prodotto finito aggiunto dalla scrivania dell'ufficio. Questa crema mani mi è piaciuta tanto che ne ho comprata una seconda confezione quasi subito. Le creme per le mani io le uso come il pane perché la metto sempre dopo essermi lavata le mani, altrimenti mi si seccano in un modo indicibile e soffrendo un po' di dermatite in questa zona, preferisco fare così.
Si assorbe velocemente senza lasciare traccia di unto, profumo neutro e lievissimo, certificata Ecocert.
Il formato è grande perché sono 150 ml e mi è durata 3/4 mesi. La ricomprerò sicuramente per tenerla in ufficio.
Reperibilità bassa, infatti fino ad adesso l'ho trovata solo da Lillapois; costo intorno ai 6 euro.

E questo è tutto, spero la prossima volta di poter mettere anche prodotti di make up. Fatemi sapere se questo genere di post vi piace o vi è utile!

Nessun commento:

Posta un commento