mercoledì 27 aprile 2016

[Un giro in giro] Novità in Bioprofumeria

La Primavera è sempre un momento di fermento, abbiamo tutti voglia di qualcosa di nuovo e le aziende cosmetiche certo non ci lasciano a bocca asciutta, infatti è questo il periodo in cui iniziano ad uscire tutte le collezioni primavera/estate, ma non solo.

Vediamo cosa è uscito in questo periodo.

Zanzibar Palace - Couleur Caramel
 Ne ho parlato recentemente nel post degli acquisti da La Dama Verde. La collezione comprende quattro ombretti liquidi, un mascara duo nero/oro, due palette di rossetti, due blush, tre smalti e un olio struccante. Tutta la collezione verte su colori caldi che richiamano i colori dei tramonti sulle spiagge esotiche, ma sono colori che possono essere usati tranquillamente durante tutto l'anno.
Gli ombretti liquidi hanno tutti un finish molto luminoso, sono sicuramente colori di carattere che vogliono essere protagonisti, adatti a creare ogni tipo di look, dal più delicato a quello più intenso. Se si vogliono sfumare è meglio agire velocemente perché una volta che si fissano non si spostano più. Dagli swatches che ho fatto sulla mano sembrano veramente molto interessanti, ma come ho avuto modo di dire, sono colori che già ho tra i miei ombretti e quindi non credo che comprerò, ma sono sicuramente le cose di questa collezione che mi attirano di più, insieme al mascara. Il mascara infatti è duo, da una parte nera e dall'altra color oro ed è proprio oro colato. È veramente molto particolare e se si desidera possedere un pezzo da collezione, non si può lasciarselo sfuggire. I blush in crema hanno dei colori molto estivi che sicuramente metterebbero in risalto l'abbronzatura, se solo mi abbronzassi! Le palette di rossetti le ho tralasciate perché non è un prodotto che utilizzo, non sono capace di mettere il rossetto, men che meno con il pennellino, ma per le appassionate di trucchi labbra potrebbero essere prodotti interessanti perché in un unico colpo si hanno tre colori e si può scegliere tra la palette più accesa e quella più "da tutti i giorni". Anche gli smalti non mi attirano, io porto spesso le unghie corte e lo smalto non lo metto mai; anche in questo caso però abbiamo una buona varietà perché c'è il colore per le grandi occasioni, quello che è perfetto per l'estate e quello che si adatta anche all'inverno.
Ultimo pezzo della collezione è l'olio struccante che invece ho comprato. Lo sto usando già da un po' e devo dire che è un buon prodotto, ma secondo me non all'altezza dell'olio di cocco o dell'olio di jojoba anche se l'unica cosa in meno che ha rispetto a questi due oli è che sul mascara deve essere lavorato più a lungo per scioglierlo bene, di contro in più un profumo che sicuramente incontra molto di più i miei gusti.



BB Cream e Correttore fluido - Purobio
 Non sapevo che Purobio avesse intenzione di ampliare la gamma "Sublime" affiancando questi prodotti al fondotinta e ne sono supercontenta per due motivi: il primo è perché il fondotinta mi piace molto ma faccio fatica ad utilizzarlo con il caldo e quindi una BB Cream potrebbe far meglio al caso mio e il secondo motivo è perché hanno dimostrato di dare ascolto alle tante clienti che lamentavano una texture troppo compatta creando così qualcosa di più fluido e leggero, sicuramente più semplice da applicare.
Di correttori, non c’è bisogno che lo dica, non ce ne sono mai abbastanza!
Entrambi i prodotti sono finiti direttamente nella lista dei desideri, ma aspetto di vedere di persona le tonalità prima di fare l’acquisto.


Sisters of pearl - Neve Cosmetics
 Neve ci sta abituando agli sbrilluccichi, infatti anche questa collezione, come la precedente, lancia ombretti pieni di riflessi, questi in più sono anche duo/triochrome, sfoggiano ognuno molte sfumature di colore, in base alla luce che li colpisce. La collezione si ispira al mare, alla barriera corallina e quindi offre colori intensi e luminosi. Dagli swatches visti online sembrano veramente colori particolari, ma proprio per questo forse un po' difficili da usare tutti i giorni facendone, almeno per i miei gusti, prodotti da “vetrina”. Per quanto riguarda le labbra, in collezione ci sono due duabaci: una sui toni del marroncino/pesca e l'altra sul fucsia/violetto, sono incuriosita dalla prima anche se il tono perlato della mina piccola mi ricorda un po’ troppo gli anni ’80, bisogna vedere se si riesce a usare anche come illuminante.


Rossetti Antos
 Ultima novità relativa al make up sono i rossetti di Antos. Credo che siano i primi prodotti di make up di quest'azienda e ne sono incuriosita perché è un'azienda che lavora con materie prime semplici ed efficaci, ricordo ancora con piacere il campioncino di latte detergente alla camomilla e miele. I colori usciti però non sembrano il massimo, gli unici che vorrei vedere anche di persona sono Fragore, un rosso fragola molto acceso e Vulcano, il tipico rosso elegante. Vorrei vederli di persona e spero in un finish non troppo coprente.



Styling capelli e detersione viso - Maternatura
 Maternatura si lancia nello styling per capelli proponendo uno spray volumizzante, uno spray anticrespo e un fluido modellante per ricci. Adesso che ho i capelli corti i prodotti per lo styling sono un forte richiamo e sono particolarmente curiosa di provare lo spray volumizzante, perché di volume sui capelli non ce n'è mai abbastanza, e il fluido modellante per ricci, per vedere se riesco a far rinascere quel mosso che c'è in me.
 Altra novità Maternatura è il Gel Detergente Purificante ai fiori di Limone che sono contentissima di aver già provato in campioncino e che non vedo l'ora di avere in formato intero. Il gel è molto delicato e non particolarmente schiumogeno, lascia la pelle liscia senza farla tirare, il profumo poi, al mio naso, è divino! di limone appena spremuto. Sull'effetto purificante non posso dire perché 5 applicazioni (quelle che ho potuto fare con il campioncino) sono poche per vedere dei risultati, quello che posso dire però è che questo detergente è piaciuto anche a Il Visconte, motivo in più per metterlo nella mia lista dei desideri.



Profumi solidi - La saponaria
 I profumi non hanno mai destato in me particolare interesse, tranne quelli solidi che invece in qualche modo mi attraggono, forse perché sono più pratici e originali. Così quando ho scoperto che La Saponaria, che ricordiamo produce il mio shampoo preferito, li avrebbe prodotti, ho subito rizzato le antenne. I profumi sono 4: Lolly (vaniglia con un sottofondo caldo ed esotico di mirra e guaiaco), Juice (note fresche di petit grain, finocchio e limone e un sottile profumo di patchouli), Grace (mix di essenze floreali di rose, gelsomini, giacinti e ylang ylang ed un pizzico di vaniglia, bergamotto e spezie) e Odry ( Una brezza leggera di mughetto, mandorle e ferule con un sottofondo fresco ed inebriante di foglie di mandarino); il packaging è stupendo e spero di annusarli per benino quanto prima con un interesse particolare per Juice e Grace.


Detergente intimo e Acqua Micellare - Alkemilla
 Anche Alkemilla sforna cosucce nuove: un detergente intimo al tea tree che potrebbe finire nel carrello molto presto e l'acqua micellare alle rose. Non amo particolarmente le acque micellari perché quelle che ho provato fino ad adesso non le ho trovate particolarmente efficaci nello struccaggio da sostituire un olio o un latte detergente, al più possono andare bene abbinate ad un olio, per fare una sorta di bifasico sul momento; questa di Alkemilla però mi sta ispirando un po' perché è alla rosa (una delle mie fragranze preferite) e un po' perché è Alkemilla, un'azienda di cui ho imparato a fidarmi. Quando finirò l'acqua micellare di Avril (che però non è ancora arrivata neanche a metà), prenderò questa.


Finisce qui la carrellata sulle novità del periodo che più stanno stuzzicando il mio interesse, spero di aver presto modo di provare questi prodotti.
E voi? Quali novità vi stanno stuzzicando?

(Immagini tratte dalle pagine FB delle relative aziende)


Nessun commento:

Posta un commento