lunedì 18 aprile 2016

[Dentro la sporta] Acquisti del periodo #1

Di quando in quando bisogna concedersi qualcosa di nuovo, così questo fine settimana ho fatto un po’ di spese andando a trovare le simpatiche e disponibili ragazze de La Dama Verde, la mia Bioprofumeria preferita.
Forse per via della dieta o forse perché tanto avevo lo sconto da usare, mi sono concessa una coccola veramente sostanziosa. Vi racconto come è andata! 


Dopo essere stata accolta con la consueta gentilezza e sorrisi, mi sono fiondata a vedere di persona la nuova collezione di Couleur Caramel “ZANZIBAR PALACE”. Ero soprattutto curiosa di vedere gli ombretti liquidi e devo dire che ne sono rimasta da un lato affascinata e dall'altro un po' delusa. Affascinata perché sembrano proprio di ottima qualità, i colori sono pieni e vibranti e una volta che si asciugano non si spostano più, però non sono colori particolarmente originali, sono tutti su tonalità calde e troppo simili a ombretti che ho già, non potendo così trovare una scusa valida per prenderne almeno uno. Sono, poi, stata fortemente tentata dal mascara perché un mascara che da un lato è nero e dall'altro è oro pieno è unico (nel bio almeno), ma anche qui non so se l'avrei sfruttato a dovere e quindi a malincuore ho dovuto lasciare lì anche quello. Ma posa uno, posa due, il terzo è finito nella sporta! Ho approfittato di aver finito l'olio di cocco per comprarmi l'olio struccante uscito con la collezione, che come base ha il preziosissimo olio di camelia, tanto amato dalle giapponesi. Ho un profumo delizioso e ha tolto gli swatches dalla mano in un istante! Ammetto che di solito compro struccanti molto più economici, ma avevo bisogno di coccole; il costo dell'olio è di 20,50€. Provato subito appena arrivata a casa, ho notato subito che il profumo persiste sulla pelle per qualche tempo e che come olio risulta al tatto più asciutto rispetto agli altri oli che uso per struccarmi (cocco e jojoba); strucca molto velocemente e non brucia minimamente gli occhi, ma sulle ciglia bisogna lavorarlo un po’ di più; credo che mi durerà tantissimo perché con 5 gocce ho fatto tutto il viso.




Ora posso passare a quello per cui ho attraversato la città: una crema notte. Valentina mi propone prima quella di Bema anche se mi avverte che di solito viene utilizzata su pelli più mature della mia, poi mi propone quella di Natura Siberica. Entrambe sembrano offrire quello che cerco, ma non posso mica prenderle entrambe! Così ho dovuto scegliere, ma non è stato semplice. La crema di Natura Siberica ha dalla sua una confezione a pompetta molto più igienica di quella di Bema in vasetto, inoltre costa meno, ma di Bema ho già provato dei campioncini con cui mi sono trovata bene, inoltre è un'azienda italiana e così la mia scelta è stata il Made in Italy a 36€ (che però ho pagato con lo sconto del 20% grazie alla tesser ella completata). La sera stessa l’ho provata e le primissime impressioni sono buone, il profumo è delizioso, si assorbe in pochi minuti e non rimane per niente unta (sulla mia pelle!). Vedremo nel tempo come si comporterà.


Girovagando ancora un po' per il negozio, tra una chiacchiera e l'altra, vedo l'olio essenziale di lavanda che volevo prendere già la scorsa volta, scordandomene. L'olio essenziale di lavanda è la mia speranza in vista del viaggio in treno che dovrò fare il mese prossimo: dovrebbe aiutarmi a non patire il mal di viaggio, o almeno questo è quanto ho appreso dal libro Geografia della Bellezza. La marca dell’olio essenziale è La Saponaria per un costo di 10€.



Ultima cosa messa nella sporta è il famosissimo contorno occhi di Martina Gebhardt, amato da tantissime donne sul web; mi aspetto (e mi è stato confermato) che sia un po' unto, ma la mia intenzione è di usarlo per la notte quindi non è assolutamente un problema; il costo è di 12,50€ per 15 ml di prodotto da consumarsi entro il 23/05/2017. Anche questo l’ho provato la sera stessa e confermo che rimane un po’ unto inoltre qui più che mai vale la regola “c’è sempre tempo ad aggiungerne”, quindi bisogna dosarlo in quantità microniche, vedremo sul lungo periodo se avrà gli effetti attesi.


Nella sporta sono poi finiti due prodotti da provare: il nuovo Gel Detergente Viso Purificante ai fiori di limone di Maternatura e l’Olio cosmetico ecobio in capsule Happy Aging di  Martina Gebhardt. Anche per il detergente non potevo aspettare: l’ho provato la sera stessa e mi è piaciuto, è un gel abbastanza corposo (almeno paragonato a quello della Omnia Botanica appena terminato) che fa una schiuma sottile ma morbida, il profumo di limone è intenso e fresco, secondo me perfetto per la mattina. Per quanto riguarda il potere purificante non posso dirne nulla perché, anche se il campioncino mi sta durando abbastanza (5 applicazioni), è troppo poco per vederne gli effetti; quello che però mi ha colpito è che, a differenza di altri detergenti purificanti che ho provato, questo non fa minimamente tirare la pelle. Se non avessi già un sostituto per il gel detergente terminato, sicuramente lo comprerei nel formato intero. L’olio invece è da usare la sera e non l’ho ancora provato perché ero troppo curiosa riguardo la crema di Bema, certo è che la Martina Gebhardt è un’azienda molto seria che ha la certificazione Demeter, ovvero gli ingredienti arrivano da agricoltura biodinamica, quindi ho aspettative molto alte! 


Nessun commento:

Posta un commento