martedì 12 aprile 2016

[Che faccia mi faccio] Martedì di mezzo Aprile

Stamattina avevo intenzione di fare un trucco veloce e neutro, uno di quelli da tutti i giorni, tranquillo e senza fronzoli... un buon proposito, vero?

Poiché avevo pensato di usare sugli occhi colori tendenzialmente chiari, parto spedita con la base che so non si rovinerà a causa di ombretti scuri e polverosi. Ho finito il primer occhi, così salto questo step e mi butto sui correttori mescolando insieme i due che ho, quello di Liquidflora e quello di Alkemilla. Fondotinta Lily Lolo d'obbligo in una giornata così, e solita cipria. Blush quello di Benecos, ma prima faccio finta di fare del contouring con la terra di Purobio. Per gli occhi, volevo qualcosa di neutro, così ho scelto Smoking di Neve Cosmetics, un grigio medio chiaro che vado a scaldare sfumandolo con Salgemma. Matita nera, ormai sempre quella di Purobio, e mascara. Tampono sulle labbra un matitone, ancora una volta Purobio. Ecco fatto: neutro, tranquillo. Neutro. Manca qualcosa, così è troppo neutro per il mio carattere. Ci sono! Una punta di Topazio Imperiale che spacca! Luminoso, originale ma comunque discreto.

Soddisfatta, mi fiondo fuori di casa che con la scusa di un trucco veloce, sono in ritardo!



Prodotti Usati

 Base
  Fondotinta minerale Chian Doll di Lily Lolo, applicato con il pennello kabuki di Essence
  Correttore n° 01 Ivory di Liquidflora e n° 01 di Alkemilla, sfumati con il pennello Sky Corrector di Neve Cosmetics
  Cipria Indissoluble n° 02 di Purobio, applicata con il pennello kabuki di Essence e con il Setting Brush di Real Techniques
  Terra Resplendent n° 01 di Purobio, applicata con il pennello Mint Tapered di Neve Cosmetics
  Blush Mallow Rose di Benecos, applicato con il pennello Mint Tapered di Neve Cosmetics

 Occhi
  Ombretto Salgemma di Alkemilla, applicato con il pennello da sfumatura ampia di Essence (quello lilla, fiKissimo)
  Ombretto Smoking di Neve Cosmetics, applicato con il pennello da ombretto Playlife
  Ombretto Topazio Imperiale di Alkemilla, applicato solo nell'angolo interno con il dito
  Mascara Super Long Lashes di Benecos
  Matita n° 01 Nero di Purobio, applicata nella rima interna

 Labbra
  Matitone n° 25 Marsala di Purobio


Nessun commento:

Posta un commento