giovedì 31 marzo 2016

[Che faccia mi faccio] Giovedì Ultimo di Marzo

Truccarmi mi diverte un sacco, questo ormai è chiaro. Ogni mattina mi coloro la faccia secondo la fantasia e l'ispirazione del momento. Naturalmente da sabato pomeriggio sono un vulcano di idee e di voglia di sperimentare, inoltre ho delle belle cosine nuove con cui giocare ed esce così una nuova tipologia di post per questo blog: "Che faccia mi faccio?".

Questa mattina ho voluto mettere insieme due ombretti, uno che amo tantissimo e di cui ho già scritto (Salomè di Alkemilla) e uno di cui mi sono innamorata da poco (n° 09 di Purobio).

Quando faccio un trucco completo, la prima cosa è partire dalla base e così ho fatto anche questa mattina con il primer occhi...
e poi il viso, correttore per le occhiaie e fondotinta; aspetto a mettere la cipria in modo che il fondotinta abbia il tempo di asciugarsi bene e fondersi con il correttore e la pelle.
Approfitto di questo tempo per dedicarmi agli occhi iniziando con la terra che spesso uso sfumata nella piega per dare profondità e anche come linea guida per il resto dei colori.
E finalmente arriviamo ai colori. L'ombretto di Purobio lo applico con il dito perché ho visto che in questo modo mantiene intatta la sua luminosità e pigmentazione, con il pennello invece trovo che perda tanto (ma forse ho usato il pennello sbagliato...); lo metto su tutta la palpebra mobile (sfoggio un po' di termini tecnici) e passo quindi a Salomè (che fiKo chiamare gli ombretti per nome!).
Voglio provare a fare una linea di eyeliner e mi aiuto con un pennellino angolato. Ho visto che con ombretto e pennellino riesco a fare una riga abbastanza carina, però l'ombretto non è mai lucido come può essere un eyeliner liquido e quello non ho ancora imparato a usarlo. Controllo che le due linee non siano troppo dissimili e vado avanti.
Io metto quasi sempre una matita scura all'interno dell'occhio, sia nella rima superiore che in quella inferiore; questa mattina ho voluto mettere di nuovo la matita nera di Purobio aquistata sabato e che ieri mi ha dato tante soddisfazioni.
Si passa alla solita chilata di mascara: per oggi abbandono Benecos (che non vedo l'ora di finire) e opto per il mascara volumizzante di Avril che è un mascara senza troppe pretese ma che sulle mie ciglia fa proprio un bell'effetto.
Mi accorgo di essermi dimenticata la cipria che di solito metto prima del mascara e rimedio subito. Questa cipria di Purobio sembra non finire mai, da quando ha il buco non si consuma più!
Per le guance e le labbra scelgo lo stesso nome: Engish Rose, blush di Neve Cosmetics e lipgloss di Lily Lolo, che ovviamente si abbinano alla perfezione!

Ed eccomi pronta!



Prodotti Usati
 Base
  Fondotinta n° 01 di Purobio, applicato con il pennello Red Amplify di Neve Cosmetics inumidito
  Correttore n° 01 Ivory di Liquidflora e n° 01 di Alkemilla, sfumati con il pennello Sky Corrector di Neve Cosmetics
  Cipria Indissoluble n° 02 di Purobio, applicata con il pennello Powder Brush di Real Techniques
  Blush English Rose di Neve Cosmetics, applicato con il pennello da blush di Essence

 Occhi
  Primer Occhi di Purobio, steso con le mani
  Terra Resplendent n° 01 di Purobio, applicato con il pennello da sfumatura ampia di Essence (quello lilla, fiKissimo)
  Ombretto n° 09 di Purobio, applicato con le dita
  Ombretto Salomè di Alkemilla, applicato come eyeliner con il pennellino angolato di Neve Cosmetics del set pennelli AQUA
  Mascara Volumizzante di Avril
  Matita n° 01 Nero di Purobio, applicata nella rima interna

 Labbra
  Lipglos English Rose di Lily Lolo

Nessun commento:

Posta un commento