martedì 29 marzo 2016

Metti un pomeriggio da La Dama Verde

Torino è una città meravigliosa, soprattutto in primavera quando il centro si affolla e c'è chi prende il primo gelato della stagione.
A due passi dal centro c'è un luogo che per gli appassionati di eco-cosmesi è altrettanto meraviglioso: la bio-profumeria La Dama Verde.
Sabato, grazie a La mia Best, ho avuto modo di passare un pomeriggio diverso dal solito proprio da La Dama Verde, infatti, sapendo della mia passione per queste cose ha confabulato con le bravissime ragazze proprietarie del negozio per offrirmi un make up personalizzato ad opera delle sapienti e creative mani della makeup artist Carola.
Ho approfittato di questo evento su misura per me per provare un paio di prodotti che erano nella mia wishlist da tempo, ma procediamo con ordine.


Accompagnata da Il Visconte e da La mia Best, puntualissimi ci presentiamo all'appuntamento; i compiti sono assegnati: La mia Best alle foto e Il Visconte a prendere appunti sui prodotti che saranno utilizzati, non c'è tempo da perdere! Andiamo! Sono emozionata e non vedo l’ora di iniziare.
Entriamo in questo luogo fantastico e subito veniamo accolti da sorrisi ed entusiasmo, mi sento proprio coccolata, si vede che sono pronte a prendersi cura di me con attenzione e passione.
Mi accomodo alla postazione trucco, a disposizione di tutte le clienti che vogliano provare qualcosa; La mia Best e Il Visconte sfoderano i rispettivi smartphone.
Parlando con Carola concordiamo per un trucco luminoso e colorato vista la stagione a cui stiamo andando incontro; lei si ritira con Le Dame Verdi per deliberare la base migliore desiderando io qualcosa di leggero ma avendo una pelle mista che si lucida facilmente nella famigerata zona T. Mi propongono diverse cose, ma i miei occhi si illuminano appena sento "Lily Lolo": ne parlano tutte benissimo e devo provarlo assolutamente!
Una rinfrescata alla pelle, la giusta idratazione (crema purificante di Bema) poi si parte! "Carola, armati di pennelli e vai!"

Primer, miscela di correttori, fondotinta, chiacchiere sui pennelli e poi, finalmente le cose serie: a me gli occhi! C'è da diventare matti a scegliere gli ombretti, tanta è la varietà disponibile: Nabla, Purobio, Alkemilla, Benecos, Couleur Caramel, Lily Lolo... una scelta veramente abbondante, ma il brand vincitore, a mani basse essendo il mio preferito, è Alkemilla i cui ombretti per me sono i migliori tra quelli ecobio (e non solo).
Ti prego scegli Topazio Imperiale, ti prego! E il podio se lo aggiudicano Salgemma per la transizione, Lapislazzuli per il colore e... Topazio Imperiale per la luminosità!!! Yeahhhh (applausi).
E qui inizia la tortura: io non posso vedere dovendo tenere gli occhi chiusi  e tutto intorno a me sento:
 "Oooooh, che bello!"
"Bagnato è da togliere il fiato", 
"Lo picchietto, non lo trascino così il colore è più intenso", 
"Ohooooo"
"No, ma è magnifico"
"Lo voglio anche io"... 
azzardo un:"Dai voglio vedere anche io?" 
"NO! TU NON PUOI!"
 
Pennellata dopo pennellata si arriva al mascara, almeno una badilata altrimenti che lo metti a fare?
Finalmente posso riaprire gli occhi, ma tanto senza occhiali non vedo a un palmo e quindi ancora non riesco a vedere com'è venuto il trucco.
Si torna alla base e Carola finisce con terra, blush e un illuminante a cui non avevo proprio pensato, l'ombretto Champagne di Purobio che temevo fosse eccessivo, invece se ben dosato è proprio bello.
Mancano solo più le labbra, ma qui ho le idee chiare e richiedo un gloss di Lily Lolo ma, sul colore ci mettiamo un po' per decidere, chi è per qualcosa di chiaro, chi per qualcosa di più scuro, alla fine la nostra scelta ricade su English Rose che merita di essere scelto già solo per il nome.
Et voilà! Bella come il sole!



Il Visconte segna le ultime cose mentre La mia Best è perfettamente calata nel ruolo di fotografa e non si lascia sfuggire nessun particolare.
Finalmente posso vedere il risultato avvicinandomi allo specchio ammirando anche io il lavoro di Carola: che luce! Topazio Imperiale è più che stupendo e questa linea blu elettrico di Lapislazzuli, UAU! mi viene in mente un tramonto al mare.
Inaspettatamente ricevo ancora un regalo, La mia Best pensa proprio a tutto! Ne approfitto e riempio la sporta!

Ringrazio ancora le ragazze de La Dama Verde per averci ospitati, Carola per avermi truccata, Il Visconte che è stato un attento e premuroso compagno e La mia Best senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile.


Prodotti usati
Base Viso
 Primer Base de maquillage di Couleur Caramel
 Correttori n° 8 e n° 12 di Couleur Caramel
 Correttore n° 1 di Alkemilla
 Fondotinta minerale China Doll di Lily Lolo
 Cipria Poudre de soie di Couleur Caramel
 Terra compatta 25 HÂLÉ MATTE di Couleur Caramel
 Blush Burst you bubble di Lily Lolo
 illuminante Ombretto n° 01 Champagne di Purobio
 Fissante Make up Mist di Lily Lolo

Occhi
 Ombretto Topazio Imperiale di Alkemilla
 Ombretto Lapislazzuli di Alkemilla
 Ombretto Salgemma di Alkemilla
 Ombretto Camelot di Nabla
 Matita n° 4 Blu elettrico di Purobio
 Matita kajal bianco di Benecos
 Mascara Nero Volumizzante di Couleur Caramel
 Matita sopracciglia Mercury di Nabla

Labbra
 Matita labbra n°10 Mattone di Purobio
 Lipgloss English Rose di Lily Lolo

Impressione sui prodotti
Non sono abituata ad usare il primer per il viso, l'applicazione è stata piacevole ma non ho visto una grande differenza rispetto a quando mi trucco da sola (e quindi senza primer), non è un prodotto che mi ha colpita particolarmente. I correttori di Couleur Caramel li conoscevo già e per quanto siano dei buoni prodotti, con i quali mi sono trovata bene anche in passato, non hanno saziato la mia ricerca del correttore perfetto.
Il fondotinta invece l'ho subito amato, fa proprio quello che volevo minimizzando i pori e uniformando l'incarnato, inoltre, mi spiegano, essendo molto sottile è facilmente stratificabile se si vuole una coprenza più alta.
Anche blush e terra mi hanno lasciata abbastanza neutra, i prodotti sono belli, belle le colorazioni, ma niente di eclatante; mi ha invece colpito l'illuminante che io non uso mai perché avendo la pelle mista ho paura che evidenzi troppo questo aspetto, invece come l'ha applicato Carola, l'ho trovato bello.
Per quanto riguarda gli ombretti, parlano da soli, Salgemma è il mio preferito di sempre e lo uso tutto i giorni, Topazio Imperiale parla da solo e Lapislazzuli ha donato quella particolarità al trucco che cercavo.
Il lucidalabbra è quello che volevo provare dalla lezione di trucco alla Casa del Quartiere e mi è piaciuto molto, l'ho trovato confortevole e molto meno appiccicoso di quelli di Nabla che avevo provato e poi abbandonato.

Impressione sulla giornata
Mi è piaciuta tantissimo, mi sono divertita e sebbene non mi piaccia essere al centro dell'attenzione, mi sono trovata a mio agio perché sono state tutte veramente gentili e premurose. Un'esperienza che consiglio a tutte.

Prodotti nella sporta
 Fondotinta minerale China Doll di Lily Lolo (più avanti prenderò un colore più scuro per l'estate)
 Ombretto Topazio Imperiale di Alkemilla
 Ombretto n° 09 Carta da Zucchero di Purobio
 Lipgloss English Rose di Lily Lolo
 Matita n° 4 Blu Elettrico di Purobio
 Matita n° 1 Nero di Purobio

Inoltre, visto che ci avviciniamo alla stagione del sole, mi sono stati dati due campioncini di crema solare di Alkemilla, protezione 15 e 30.

E questo è tutto, vi lascio due foto con il trucco che ho fatto a Pasqua usando i prodotti comprati e quello di stamattina ispirandomi al lavoro di Carola.



Nessun commento:

Posta un commento