venerdì 18 marzo 2016

[Recensione Make up] I miei Pastello Neve Cosmetics

La Neve Cosmetics è un marchio a cui sono particolarmente legata perché sono i primi cosmetici a buon inci che ho comprato, inoltre sono della provincia di Torino, il massimo!
E' un'azienda che è cresciuta tantissimo negli anni, inizialmente produceva solo trucchi minerali in polvere libera, poi nel tempo ha aggiunto anche fondi e ombretti compatti, matite, rossetti, correttori, tutto il necessario per il make up, pennelli compresi. Ma non si è fermata lì perchè in gamma ci sono anche prodotti per la skincare, dalla detersione all'idratazione, tutto rigorosamente cruelty-free; inoltre sono bravissimi nel marketing trovando sempre grafiche accattivanti per il lancio dei prodotti.
Neve Cosmetics non è un'azienda ecobio, ma è molto attenta alla scelta delle materie prime prediligendo materie prime di qualità e naturali, inoltre nel tempo ha riformulato molti prodotti per renderli vegan.

Come ho detto è il primo brand a cui mi sono affidata quando ho iniziato a fare attenzione alla cosmesi, quindi più della metà della mia collezione di make up è composta proprio da prodotti Neve che uso giornalmente. In questo articolo scrivò in particolare dei Pastello Occhi e dei Pastello Labbra.

Pastello Occhi

I Pastello Occhi sono nelle matite per gli occhi molto diverse l'una dall'altra non solo per colorazione. Alcune si adattano meglio a sottolineare lo sguardo, altre invece si prestano meglio ad essere usate come ombretto o punto luce. Io ne ho 9 su 25: alcune mi piacciono tantissimo, altre potendo tornare indietro, non le comprerei. Vediamole insieme!

Liquirizia: Nero. Questa matita non l'ho comprata ma mi è stata inviata in omaggio in uno degli ordini che ho fatto direttamente dal loro sito. Nella rima interna non dura molto e per questo motivo la uso principalmente come eyeliner, ma non la sfrutto molto.
Tartaruga: Verde militare dorato. Non vedevo l'ora di avere questa matita, il colore è bellissimo e nella rima interna ha una durata discreta (4-5 ore tranquillamente) e per un trucco da giorno è piacevolmente particolare, ma alla fine mi sono ritrovata a usarla poco.
Vizio: Platino. Il colore è stupendo, luminosissimo. Non ho mai provato a metterla nella rima interna, di solito la uso come punto luce oppure sulla palpebra per un trucco velocissimo e luminoso, anche da giorno. Sono contenta di averla.
Cincillà: Marroncino chiaro rosato. Luminoso ma delicato. Lo uso principalmente come ombretto.
Gioia: Rosa chiarissimo metallizzato. Lo uso nello stesso modo di Vizio ma sono curiosa di vedere se nella rima interna a me dura perché ho visto un trucco fatto con questa matita su una ragazza ed era veramente bello!!!
Ego: Marrone scuro con riflessi dorati. Lo amo alla follia, sto finendo la seconda matita, la uso quasi tutti i giorni nella rima interna e dura tutto il giorno, esattamente: dalla mattina alla sera. Già nel carrello del prossimo ordine!
Ebano: Marrone. Classica matita marrone, nella rima interna si vede poco e non dura un granché; principalmente la uso per intensificare le ciglia in un trucco da giorno.
Vanità: Viola. Il colore è molto bello ed è per questo motivo che l'ho acquistata, ma purtroppo non ho ancora capito come usarla al meglio, in ogni caso nella rima interna dura poco.
Avorio: Color burro. Nella rima interna è equiparabile ad Ego e va benissimo per risvegliare lo sguardo. Ogni tanto la uso anche come base per ombretto; anche lei è quasi finita ma non credo di ricomprarla perchè infondo non la uso così spesso.
Bosco: Verde acqua. Questa matita dura nella rima interna tutto il giorno senza dare alcun problema, illumina lo sguardo e il colore è veramente bellissimo, perfetto per l'estate. Di questa non ho fatto la foto perchè l'ho finita e non ancora ricomprata.
Zaffiro: Blu scuro. Anche questa l'ho finita quindi niente foto. Devo assolutamente ricomprarla perchè dura come Ego e va benissimo per dare un tocco di colore, anche in inverno.

Quali ricomprerò: Ego per sempre, Zaffiro, Bosco
Quali vorrei provare: Terra, Petrolio

Pastello Labbra/Duebaci

I Pastello labbra, come facilmente si può intuire, sono delle matite labbra, quasi universalmente utilizzate come rossetti, sono facili da applicare e precise. Sulle labbra sono confortevoli anche se non sono tutte uguali per morbidezza; sono disponibili 18 colori e io ne ho 8. Poi ci sono le Duebaci che hanno una doppia punta: da un lato più sottile e dura che funge proprio da matita e dall'altra una punta più spessa e morbida pensata come rossetto; sono disponibili 9 colorazioni e io ne ho una.

I colori che ho sono:
Amore - Nude rosato
Magnolia - Nude pescato
Cappuccino - Nude marrocino
Ballerina - Nude malva
Miele - Nude aranciato
Orchidea - Rosa acceso
Teatro - Rosso classico
Peperoncino - Rosso aranciato
Storyteller (Duebaci) - rosso amaranto/fucsia con brillantini

Quelli che uso di più sono Amore e Cappuccino; sulle mia labbra Amore è esattamente come viene descritto sul sito "Rosa labbra morsicate", un bellissimo effetto, molto naturale e illumina il viso dando un aspetto sano. Cappuccino invece la uso quando voglio sembra una persona più seria essendo un colore un pochino più scuro e tendente al marroncino.
Un colore che mi ha stupito tantissimo è Peperoncino, quando mi è arrivato temevo fosse troppo aranciato per la mia carnagione, invece è perfetto, è un rosso acceso, sbarazzino e divertente; Teatro è un rosso più classico e serio, il rosso che si indosserebbe ad una prima a teatro appunto, è molto bello, moooooolto elegante e siccome io non mi sento mai elegante non lo sto sfruttando quanto pensavo prima di comprarlo.
Orchidea è, sulle mie labbra, un colore a metà tra un nude e un colore acceso, mi piace tantissimo indossarlo e forse tra tutti è quello con cui mi vedo meglio (a parte Amore).
Mi sono un po' pentita di aver preso, ma solo perché non penso che il colore mi doni molto, Magnolia e Miele, me li vedo troppo chiari e arancioni; Storyteller invece l'ho messa solo una volta, e non ho ancora trovato un'occasione per un rossetto con brillantini: anche questo si è rivelato un acquisto che avrei potuto evitare.
Queste matite hanno tutte una buona durata che per me significa che arrivano fino all'ora di pranzo senza bisogno di ritocchi... probabilmente andrebbero anche oltre, ma io detesto mangiare con il rossetto e quindi lo tolgo sempre prima di andare a mangiare.

Quali ricomprerò: Amore, Cappuccino, Peperoncino
Quali vorrei provare: Sfilata, Virgin, Mascquerade

In generale sono un prodotto che consiglio e che vale la pena provare, ma bisogna munirsi di scotch perché hanno un difetto: il tappo si rompe in tempo zero.

Nessun commento:

Posta un commento