martedì 21 giugno 2016

Giornata Make Up da Artemisia

E ti pare che non ci ricascavo? Ebbene sì, mi sono fatta truccare di nuovo! Verrebbe da chiedersi se ogni tanto mi trucco da sola!

Questa volta sono stata ospite di Artemisia, BioProfumeria da poco aperta a Beinasco, con alle spalle l'esperienza della vendita online tramite lo store CosmeticiEcoBio. A condurre il negozio è la simpatica e competente Emanuela mentre pronta a truccarmi ho trovato Sabrina, make up artist per Purobio, altrettanto simpatica e competente e con un trucco occhi pazzesco!!!

La prima cosa che voglio dire è che sono stata accolta con calore, come se fossi ormai una vecchia amica, anche se nel negozio c'ero stata solo una volta, poche settimane prima, e a ridosso dell'orario di chiusura (cosa che detesto sempre fare, ma in quell'occasione non avevo alternative).
Il clima amichevole e gioviale ha fatto sì che il ritardo accumulatosi durante la giornata non pesasse affatto e anzi ho avuto modo di parlare con delle persone piacevoli senza sentirmi una beauty-nerd!

Arrivato il mio turno ero indecisa se farmi fare un trucco che puntasse sulle labbra, giusto per cambiare un po', o provare a farmi replicare il trucco di Sabrina…e chi ha vinto? A furor di popolo gli occhi!

Si inizia però dalla base. Il primo prodotto applicato è stato il primer opacizzante che da tempo aveva destato la mia curiosità, l’ho trovato estremamente piacevole poiché rende la pelle molto setosa al tatto, opaca ma senza perdere luminosità; si è poi passato alla BB Cream n° 01, che ormai è mia amica fidata; come correttore  il matitone n° 18, quello aranciato, la colorazione perfetta per le mie occhiaie.
Per il trucco occhi abbiamo usato un sacco di roba, vediamo se mi ricordo tutto: ombretto n° 1 Champagne nell'angolo interno, quello n° 6 Viola su tutta la palpebra, il matitone n° 14 Marrone come base nell'angolo esterno e l'ombretto n° 4 Nero per intensificare angolo esterno e attaccatura delle ciglia, matita n° 01 Nera nella rima interna (che incredibilmente su di me dura parecchie ore) e in ultimo il mascara volumizzante Gloriuos.
Come blush Sabrina mi ha applicato uno dei matitoni che fungono anche da rossetto (ma non mi sono segnata quale) e sulle labbra un mix tra il matitone n° 21 Magenta e quello n° 25 Marsala.
Il risultato mi è piaciuto veramente tanto, soprattutto il magenta sulle labbra che mi sembra le sottolinei senza risultare invadente.
Questa è la foto del risultato finale.

Foto fatte in negozio

Foto fatte dopo un po' in macchina, i colori non rendono


Devo dire che farsi truccare da Sabrina è stato piacevole e divertente, lei è stata pronta allo scherzo e all'ironia senza mancare in pazienza.
Sui prodotti devo dire che in linea di massima si confermano le mie impressioni: prodotti per la base e per le labbra buoni, prodotti per gli occhi non soddisfacenti; in entrambi i casi con delle eccezioni.
Per quanto riguarda la base, il prodotto che fa eccezione è il correttore, che per quanto sia perfetto come colorazione, dopo poco ha iniziato a segnarmi il contorno occhi invecchiandolo, ma questo ovviamente è molto personale perché quella zona del mio viso è secca e ha bisogno di qualcosa di più idratante.
Per quanto riguarda gli occhi, promossa la matita nera, ma gli ombretti sulla mia palpebra non durano neanche due ore e il mascara fa ben poco.
Rimango perplessa sull'uso dei matitoni come blush, ho come l'impressione che sarei portata a fare più pasticci rispetto ai classici blush in polvere; come rossetti invece questi matitoni mi piacciono perché sono facili da stendere e non seccano le labbra.


E questo è quanto!

Cosa?!?!? Non hai comprato niente?!?!?!? Impossibile!!!!
Come avrete sicuramente intuito non potevo lasciare il negozio a mani vuote, ed ecco il bottino: il matitone magenta che è stata l'unica cosa di PuroBio che ho preso, Friday dei Blush Garden di Neve Cosmetics (non ho resistito) e infine l'Amla delle Erbe di Janas che voglio mischiare con il Kapoor Kachli per l'ultima applicazione che è rimasta; a conclusione Emanuela è stata tanto gentile da riempirmi di campioncini: Crema viso Anti-Age di Alkemilla, Crema viso purificante di Naturaequa (che secondo me per l'estate potrebbe darmi le soddisfazioni negate in inverno), Latte detergente di Antos (che se solo cambiassero il packaging avrei già comprato e ricomprato e ricomprato ancora), 90-60-90 Ice di Alkemilla (un po' di fresco sulle gambe con l'estate ci vuole) e il Latte detergente di BioLady che per me è una novità.



Rinnovo i ringraziamenti a Emanuela per l'accoglienza e la passione che mette nel lavoro che fa, e a Sabrina che è stata professionale e disponibile rispondendo alle mille domande nonostante l'ora, sicuramente un'esperienza che consiglierei!



1 commento:

  1. Bellissime! Che peccato non essere riuscita a passare, mi sarebbe proprio piaciuto! Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina