mercoledì 15 giugno 2016

[Dentro la sporta] Acquisti del periodo #2

In queste ultime settimane mi sono sbizzarrita con gli acquisti, un po' perché non ho resistito e volevo provare qualche novità e un po' perché ho voluto approfittare di un codice sconto che avevo, risultato milioni e milioni di danari spesi! Vediamo come.


Tutto è iniziato quando sono andata da La Dama Verde a vedere le ultime novità: i rossetti di Antos, le polveri di Nabla, la linea Sublime di Purobio e i profumi solidi de La Saponaria. Con la lista della spesa alla mano, mi presento armata delle peggiori intenzioni nella mia BioProfumeria preferita. Mi butto subito su Nabla individuando tre cose da mettere assolutamente nella sporta e devo dire che sono tutte e tre cose di cui sono più che soddisfatta:
Shade&Glow Jasmine: dovrebbe essere un illuminante ma lo sto usando principalmente come punto luce o come ombretto e l'effetto è veramente molto molto molto e ancora molto bello!!!
Shade&Glow Gotham: è una terra fredda superchiara che secondo me va bene per la mia carnagione. Non scrive molto, ma questo aiuta a non fare chiazze e quindi è adatta per le inesperte del counturing come me.
Blossom Blush Regal Mauve: è l'unico satinato della collezione, la colorazione è elegantissima e non avevo niente di simile tra i miei blush; anche questo non scrive molto e quindi devo ripassare un po' di volte, ma nonostante questo lo sto adorando,  spero che renda bene anche quando sarò lievemente abbronzata!
Siccome ho preso le versione refill, avevo bisogno di una palettina dove mettercele, et voilà la Liberty Twelve anch'essa nella sporta!
A colpo sicuro prendo anche la BB Cream n° 01 di Purobio che avevo provato nella giornata di trucco con Giulia Cova, poi vado diretta a provare i rossettini Antos, e qui purtroppo c'è stata un po' di delusione, infatti puntavo soprattutto su Vulcano, quello rosso, che dal web sembrava proprio rosso e invece non era così rosso, virava troppo al fucsia per i miei gusti e così l'ho lasciato lì. Ma non preoccupatevi, mi sono consolata subito sniffandomi I Profumini Bio de La Saponaria; io non li uso i profumi, ma quelli solidi mi piacciono particolarmente e li apprezzo, soprattutto in estate, tra una sniffata e l'altra scelgo Grace.
In ultimo qualcosa di utile visto che le mie scorte sul tema erano in esaurimento: il Detergente intimo al tea tree di Alkemilla. Questo ho già avuto modo di provarlo e mi sta piacendo tanto sia come profumazione che come delicatezza sulla zona, anche qui sono soddisfazioni!


Qualche tempo dopo, avendo notato che il balsamo era quasi agli sgoccioli, ho fatto una capatina da Lillapois dove la domenica, se hai la tesserella, ti fanno sempre il 10% di sconto (e buttalo via...). Approdata allo scaffale dei prodotti per capelli attirano la mia attenzione due balsami che non avevo visto prima: quello bio de I Provenzali della linea all'Aloe e quello di Omia Laboratoires di cui fino ad adesso avevo usato con soddisfazione le maschere, così decido di prenderli entrambi perché tanto di balsami non se ne hanno mai abbastanza! Qui però devo dire che di uno di questi mi sono pentita amaramente perché in due utilizzi che ne ho fatto non ha districato, non ha ammorbidito e sopratutto ha sozzato, finendo dritto nella lista dei "Mai più", sto parlando di quello de I Provenzali, l'altro non l'ho ancora provato e penso che me lo metterò alla prova in piscina! Tornando agli acquisti, quando si va da Lillapois non si può non passare allo scanner gli stand di Essence e di Catrice (da cui a dire il vero rarissimamente prendo qualcosa) e giacché anche di pennelli non se ne hanno mai abbastanza, ho preso questo piccolo pennellino a penna della nuova collezione di Catrice. In ultimo una pietra pomice gialla per portare allegria dentro la doccia e che insieme alla crema della Naturaline di cui ho scritto di recente, sta facendo rinascere i miei piedini, giusto in tempo per l'estate!

Un piccolo acquisto l'ho voluto fare anche a chiusura del corso di trucco da The Beauty Parlor e non potevo non prendere uno dei nuovi Vernissage di Neve Cosmetics, quello che ha avuto più riscontro di tutti: Golconde.


Vi sembrerà che ho già preso molto, ma non siamo che all'inizio perché non vuoi passare da Tigotà quando esci dall'ufficio?
Ed ecco che nella sporta ci finisce l'Olio di Mandorle Dolci al profumo Magnolia de I Provenzali, spero che sostituisca degnamente l'olio di Delidea, e i dischetti per struccarmi; proprio mentre stavo andando alla cassa, fiera di non essermi fatta tentare da altre cose, meraviglia delle meraviglie, appaiono delle nuove e simpatiche mini-size bio! Mica potevo lasciarle lì, e così sono tornata a casa con anche un balsamo all'avena per capelli ricci o mossi e un detergente intimo delicato alla camomilla della Biolis Nature.


Volgiamo al termine con il giganterrimo ordine sul sito Bioalchemilla, store online con milioni e milioni di brand (quest'ordine l'ho fatto principalmente perché grazie ad un gruppo fb avevo uno sconto del 20% su alcune marche).
Ed ecco qui il bottino: ben tre Addolcilabbra, perché? perché di burrocacao non se ne hanno mai abbastanza, ovviamente! Vaniglia, Cappuccino e Torta di mele. Torta di mele lo conosco benissimo e lo adoro, placa la mia voglia di dolce; quello alla vaniglia non l'ho ancora aperto quindi non so e quello al cappuccino è una sberla alla mattina, non ci si può non svegliare! ma è assolutamente vietato a chi non ama l'aroma del caffè.
Per i capelli ho preso la nuovissima Maschera lucidante al mirtillo di Alkemilla, di cui temevo fortemente la profumazione, invece devo dire che è piacevole! Poi, visto che adesso ho i capelli corti e che ci avviciniamo alla stagione in cui dismetto il phon, ho pensato di prendere qualcosa per lo styling: Tati di Sezione Aurea, l'ho già utilizzata un paio di volte e bisogna metterne poca, ma fa proprio il mosso che piace a me, anche se ho i capelli lisci... chissà cosa combina sui capelli ricci!
Poi ho voluto prendere un altro ombretto di Purobio, quello color champagne che aveva usato Carola quando mi aveva truccato a fine marzo, fa una luce incredibile, ma non ne prenderò altri ombretti Purobio perché rispetto agli altri mi hanno delusa un po’.
Non potevo non mettere un po' di Neve nel carrello: il mascara allungante Dear Lashes, nella speranza che quello Benecos finisca presto, una matita occhi marrone (tale Terra) e altri due Vernissage: Oriental Poppies e Dancers in pink.
In ultimo, il Neem de Le Erbe di Janasper farmi una bella maschera purificante!
Omaggi in questo ordine, grazie alla promozione dovuta al gruppo fb, sono stati la nuova palette (vuota) e il detergente intimo di Alkemilla (di cui sono contenta avere scorta).
Nella foto vedete anche lo Shampoo Lavanda ed Eucalipto di Alkemilla che però non era per me, ma per la mia Best.
Apprezzatissimi i campioncini compresi nell'ordine, in particolare la crema anti-age!


Ed ecco qua che lo stipendio se ne è andato, ma la wishlist non è ancora esaurita, infatti sono alla ricerca di un contorno occhi da giorno che sia valido!

Nessun commento:

Posta un commento