mercoledì 8 giugno 2016

Credevo fosse un calesse: crema mani e crema piedi Naturaline

Qualche tempo fa, avevo visto su YouTube alcune recensioni relative ai prodotti Naturaline, la linea biologica del CONAD. Mi incuriosii, ma siccome al CONAD non ci vado praticamente mai, accantonai queste informazioni in un angolino del mio  cervello.
Poi, com'è o come non è, al CONAD ci andai, intorno al periodo di Natale, e nonostante fosse un punto vendita di piccole dimensioni, non solo aveva  questi prodotti, ma lo stand era completamente integro: c'era lo struccante, il detergente, lo shampoo... insomma tutti i prodotti di cui avevo sentito parlare! La mia attenzione, però, cadde su due cose di cui non sapevo nulla: la crema mani, che è immediatamente finita nella sporta perché di creme mani non se ne hanno mai abbastanza, e la crema piedi sulla quale ho  titubato un po', ma avendo delle grattugie al posto dei talloni dovevo provare per forza. In questo post vi parlerò di questi due prodotti.



Crema Piedi Lavanda e Burro di Karité, Emolliente per piedi secchi e screpolati

Per casa stavo usando l'unguento per i piedi de I Provenzali, così relegai questa crema alla borsa per la piscina dove è rimasta inutilizzata per diverso tempo visto che, come è noto, sono pigrissima e le creme per il corpo le applico una volta no e l'altra pure. 
Inoltre notai una consistenza molto leggera e quindi dedussi che non avrebbe sortito effetto alcuno in ogni caso.
Il mese scorso però, l'unguento finì e siccome non avevo ancora un sostituto e neanche un'idea al riguardo, mi vidi costretta a riprendere in mano questa crema e dopo 3 settimane di utilizzo, oggi posso dire che mi ha veramente stupita: non solo funziona, ma funziona meglio dell'unguento!
Come potete vedere dalla foto, la crema gode della certificazione ECOCERT, che non fa mai male, la consistenza, come ho anticipato, è fluida (ma non cola), si stende facilmente e si assorbe con un massaggio di pochi secondi; il profumo è intenso e balsamico, al mio naso piacevole, ma se non dovesse piacervi state tranquille perché tanto non rimane a lungo.
Io ne uso una nocciolina (come in foto) per tallone e ho notato che rimangono lisci molto più a lungo di prima.
Mi ha colpita proprio il fatto che con una consistenza così leggera, non ti aspetteresti nulla di così nutriente, invece lo è; inoltre, poiché si assorbe subito, è molto più pratica dell'unguento il quale ci mette parecchi 5 minuti per essere assorbito! Anche il packaging è un aspetto positivo, infatti il tubetto è più comodo del barattolino e con il tappo che non si deve svitare e avvitare, aprirlo è un attimo, anche con le mani piene di crema.
Per quel che mi riguarda è sicuramente un prodotto promosso e tornerò al CONAD apposta per ricompralo.


Crema Mani Mandorla e Stella alpina, Emolliente e protettiva

Fin da piccola soffro, soprattutto in inverno, di dermatiti sulle mani, e quindi devo stare sempre molto attenta a mantenere altissima l'idratazione; per questo motivo quando vedo una crema mani che non conosco la provo sempre (INCI permettendo).
In questa non riponevo molta fiducia perché quella della ViviVerde COOP non mi era piaciuta per nulla e per qualche motivo mi si era creata la connessione "crema marca supermercato = no buono", e così anche questa crema è stata relegata all'utilizzo sporadico: crema mani da automobile.
Poi si è rivelato un utilizzo affatto sporadico, infatti l'ho messa tutti i giorni.
La profumazione è delicata, un misto tra fruttato e floreale,  e soprattutto io la mandorla non la sento perché altrimenti non mi sarebbe piaciuta; nutre a fondo e a lungo, si assorbe abbastanza in fretta da poter essere applicata quando ci si ferma al semaforo e anche in questo caso il packaging ci viene in aiuto essendo lo stesso della crema piedi.
Ormai fa caldo per tenerla in macchina (quando c'è il sole l'abitacolo raggiunge temperature importanti e il prodotto si degraderebbe) così, quel poco che è avanzato lo sto usando come crema da borsa.
La consiglio a tutte le amanti delle creme mani, soprattutto a quelle che vanno sempre di corsa e anche questa, in autunno, la ricomprerò.


Entrambe le creme hanno la certificazione ECOCERT, la confezione è da 75 ml ed è riciclabile nella raccolta plastica.

Quando tornerò al CONAD, oltre a ricomprare questi prodotti, sicuramente ne proverò altri come ad esempio il burrocacao o le creme viso.

Voi conoscete questi prodotti? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento