domenica 5 giugno 2016

[Che faccia mi faccio] Iniziamo Giugno!

Post velocissimo sulla faccia del giorno, ho voluto subito provare le novità Nabla e non solo. Vediamo cosa ho combinato!


Ho iniziato dal primer occhi, ebbene sì, ho ricomprato quello di Purobio con cui mi ero trovata veramente bene, voi ne avete altri da consigliarmi?
Mentre aspetto che asciughi come si deve, faccio la base usando la nuova BB Cream, ancora una volta di Purobio, nella colorazione 01, ovvero quella consigliatami da Giulia Cova. Devo dire che questo prodotto mi piace molto e lo trovo particolarmente adatto per questa stagione in cui inizia a far caldo, inoltre è facilissimo da applicare! Certo, non ha la coprenza di un fondotinta, ma la coprenza non è quello che cerco in un prodotto di questo tipo: per le mie esigenze uniforma quanto basta per sentirmi "in ordine".
I correttori sono sempre gli stessi, LiquidFlora e Alkemilla che mescolo insieme per avere il colore che mi piace. Stanno quasi per finire, devo iniziare a mettermi alla ricerca di un sostituto!
Fisso il tutto con la cipria opacizzante di Benecos; questa cipria l'avevo ricomprata perché mi era piaciuta molto utilizzandola e inoltre è abbastanza economica, ma adesso, dopo che mi sono abituata a quella di Purobio, devo dire che non mi piace più, intendiamoci, fissa bene, opacizza e dura parecchio, ma la grana non è così fine e adesso che ho un paragone con una cipria di più alta qualità, la differenza si nota. Ormai la porterò alla fine perché non mi piace sprecare le cose, ma non credo che la ricomprerò ancora.
Passiamo al trucco occhi, dopo aver uniformato la palpebra con Pietra di Luna, fidato compagno giornaliero, come prima cosa con Noisette (che come vedete ha il buco!!!) ho definito la piega dell'occhio, leggermente più in su rispetto a dove si trova realmente, e poi su tutta la palpebra ho steso Drumroll che è un ombretto veramente bellissimo e che mi riprometto sempre di provare anche bagnato. Nell'angolino esterno giusto una punta di Tribeca per dare profondità; finisco con l'eyeliner bronzo di Essence e con la matita blu elettrico di Purobio nella rima interna; mascara Benecos (che ho dimenticato di fotografare) come se piovesse.
E finalmente arriviamo ai prodotti nuovi di Nabla: uso la terra Gotham per accentuare leggermente lo zigomo, è veramente molto chiara, ma per me che amo le cose discrete, è perfetta. Il blush è Regal Mauve, che è stupendo! A questo giro metto anche l'illuminante (massì! è domenica!!!) che è Jasmine. Non si vede tantissimo, così decido di metterlo nell'angolo interno dell'occhio e lì sì che è illuminante!
Non mi slancio a dire sì o no su questi prodotti perché li ho messi giusto un paio di volte, dico però che non sono particolarmente pigmentati e questo da un lato può essere visto come una cosa negativa, dall'altro però evita di fare macchie e aiuta a dosare bene il colore.

E questo è il risultato finale!


Prodotti Usati

 Base
  BB Cream n° 01 di PuroBio
  Correttore n° 01 Ivory di Liquidflora e n° 01 di Alkemilla
  Natural Compact Powder Mattifying Porcelain di Benecos
  Terra Gotham di Nabla
  Illuminante Jasmine di Nabla
  Blush Regal Mauve di Nabla

 Occhi
  Ombretto Pietra di Luna di Alkemilla, usato per uniformare la palpebra
  Ombretto Noisette di Neve Cosmetics
  Ombretto Drumroll di Neve Cosmetics
  Ombretto Tribeca di Nabla
  Illuminante Jasmine di Nabla
  Mascara Super Long Lashes di Benecos
  Matita n° 04 Blu elettrico di Purobio

 Labbra
  Pastello Labbra Magnolia di Neve Cosmetics


Nessun commento:

Posta un commento