venerdì 26 febbraio 2016

Il Fine Settimana Fuori

 Io adoro il fine settimana perché, come per molte persone, è quel tempo in cui possiamo fare quello che vogliamo: tutte quelle cose che ci vengono in mente in settimana e che racchiudiamo in una frase come "sabato lo faccio!" oppure "non vedo l'ora che sia domenica per..."; e così, giorno dopo giorno arricchiamo il fine settimana di aspettative e di un migliaio di cose da fare.
Purtroppo però il fine settimana è anche quel tempo in cui dobbiamo fare la spesa, lavare i piatti, pulire il bagno, stendere la quarta lavatrice della giornata etc, e di quel migliaio di cose che si sarebbero volute fare si ha appena il tempo di farne un paio. Se si passa il fine settimana fuori poi, neanche quelle.
E appunto i miei fine settimana si dividono in due tipi: quelli a Torino, dove c'è la mia casa e quelli a Ivrea dove abita la famiglia del Visconte (soprannome per il mio fidanzato).
Siccome questo fine settimana è tra quelli che passerò a Ivrea, racconterò in questo articolo come organizzo il mio beauty sia per quanto riguarda la skincare sia per il make up.

Iniziamo dai prodotti basici indispensabili: dentifricio (e spazzolino), deodorante e spazzola.
La spazzola è la Tangle Teezer versione pocket; è la prima Tangle Teezer che ho comprato e ci ho anche messo un sacco a decidermi di comprarla perchè 15 euro (o giù di lì) per una spazzola mi sembravano veramente eccessivi (e mi sembrano ancora adesso), ma sul web se ne parlava un gran bene, ha un design accattivante e sono caduta in tentazione. Non mi sono mai pentita di averla comprata e l'ho capito quando, una volta, non trovandola, sono dovuta tornare a una spazzola tradizionale. Le cose che mi piacciono di più di questa spazzola e i motivi per i quali la lodo sono tre: prima di tutto la compattezza che la rende perfetta per essere portata in giro, dalla borsa per la piscina alla vacanza al mare; poi è facilissima da pulire, i capelli si tolgono in un attimo senza alcuna resistenza, fantastico; ma soprattutto mi permette di districare i troppo lunghi capelli nella metà del tempo e con la metà della fatica. Questa spazzola mi è piaciuta così tanto che ho comprato la versione normale che è leggermente più grande, ugualmente performante e con un'impugnatura altrettanto comoda (ma che non consiglierei per la tipica messa in piega "spazzola e phon").
Sul dentifricio non mi dilungo: da viaggio uso il Marvis nella minisize; è un buon dentifricio, non fa moltissima schiuma ma pulisce bene e lascia un buon sapore in bocca. So che ce ne sono di diversi gusti, io uso quello classico verde alla menta.
Deodorante: ho scoperto il deodorante di Naturamica al talco che ha dei buoni ingredienti (senza pallini rossi) e che nonostante questo tiene bene per tutta la giornata, ma in viaggio porto il Biofresh Monoi e  Argan di Neutro Roberts che non è il massimo ma meglio di tanti altri. Porto questo perché quando sono fuori casa voglio qualcosa molto più che affidabile, inoltre mi piace tantissimo l'odore che ha!

Ora passiamo ai prodotti per la skincare. Per me è importantissima, soprattutto quella serale perché durante il giorno sulla nostra pelle si accumulano tantissime impurità per l'inquinamento, la polvere, lo stress e che vanno eliminate per permettere alla pelle di respirare e rigenerarsi.
Quando sono fuori mi affido spesso ai campioncini perché mi permettono di ridurre al minimo lo spazio.
Come detergente l'ultima volta ho portato un campioncino del Esfoliante Viso Purificante alla mela e bambù di Delidea. Trovo che sia un buon prodotto e mi piace molto il profumo che ha, ma sono indecisa se comprarne la fullsize.
Come struccante avevo un generoso campioncino del Latte Detergente al Miele e Camomilla di Antos, generoso perché poi l'ho usato per tutta la settimana successiva. Mi è piaciuto tantissimo, strucca in un attimo e non brucia gli occhi, di sicuro è il prossimo latte detergente che comprerò.
Anche per la crema viso mi sono affidata ad un campioncino, questa volta della Crema Protettiva di Naturaequa che mi è piaciuta così tanto che ho già comprato la fullsize e iniziato a usarla. Per me va benissimo in questo periodo che fa freddo e che ho deciso di andare a lavorare a piedi quante più volte posso.
In ultimo, visto che sono alla ricerca di un contorno occhi, mi sono portata un campioncino del Concentrè Regard di Cattier. Di questa azienda avevo provato la crema mani all'argilla bianca e il burrocacao e mi ci sono trovata bene, il contorno occhi invece non mi ha colpita particolarmente, ma in realtà penso che sia perché non so bene cosa sto cercando e cosa mi dovrei aspettare da un prodotto di questo tipo. 
Non mi porto campioncini invece per il tonico e il burrocacao. Per il tonico ho comprato da Muji (ma le vendono anche in tantissimi altri posti) una bottiglietta con erogatore spray nella quale travaso uno dei tonici che uso quotidianamente; il burrocacao invece mi porto il primo che mi capita sottomano tra i mille che ho sparsi in giro per casa, nell'ultimo viaggio ho portato quello della linea biologica di Douglas sul quale non riponevo molte aspettative ma che invece mi sta dando tante soddisfazioni.

E infine il make up. Ho un debole per il make up e mi vorrei portare tutto ogni volta perché mi piace farmi ispirare dal momento, ma ovviamente non lo posso fare, quindi riduco tutto al minimo.
Il correggi-faccia anche conosciuto come correttore: per fortuna non ho tantissime imperfezioni e lo uso principalmente per coprire le occhiaie e un lieve rossore intorno al naso; in questo periodo sto usando quello ottimo di Liquidflora nella colorazione 01 Ivory.
La cipria, indispendabile per non farmi lucidare subito il naso e per fissare il correttore; sto usando la Indissoluble di Purobio nella colorazione 02.
Il mio amato blush grazie al quale non sembro un cadavere, in giro mi porto uno dei blush di Avril perché sono molto compatti; nella foto la colorazione Rose èclat.
La matita per gli occhi sempre! Mi porto la mia preferita che è Ego di Nevecosmetics, intensa anche se non è nera e dura tantissimo.
Infinte l'immancabile mascara, in foto quello di Benecos Super Long Lashes che non vedo l'ora di finire perché sa troppo di alcol e non mi piace particolarmente.
Niente rossetto, al più mi porto lo Yumtint di Neve che idrata bene le labbra e lascia un velo di colore delizioso (per i miei gusti).

E quando invece sono a Torino, cosa faccio?

Nessun commento:

Posta un commento