martedì 2 agosto 2016

[Recensione Espressa] Prodotti usati fino all'ultima goccia #3

Buongiorno a tutti e a tutte, lentamente torno al blog con un post dei finiti del periodo, ma nonostante ci siano un bel po' di prodotti, non c'è molto da dire al riguardo.

Iniziamo dai prodotti di make up.
Finalmente ho finito la cipria Indissoluble di Purobio, è una buona cipria che ho usato con piacere. Considerando il costo credo che potrei ricomprarla, ma in una colorazione più adatta al mio incarnato e quindi sostituirò la n° 02 con la n° 01.
Mi spiace buttare il contenitore vuoto perché lo specchietto è comodo, avete dei suggerimenti su come riutilizzarlo?
Restando su Purobio, butto i due mascara Impeccable nelle colorazioni blu e marrone. Non sono mascara che consiglio, quello marrone in particolare è veramente super pessimo, quello blu si salva, ma in ogni caso non allungano, non volumizzano, non fanno nulla... giusto il colore, ma appunto solo quello blu.
Finalmente terminato anche il Super Long Lashes di Benecos, è un mascara che fa quello che dice di fare, è economico, ma non ho alcuna intenzione di ricomprarlo perché odora tantissimo di alcol e quando lo si strucca o se per caso finisce dove non deve finire, brucia in un modo terrificante: non fa proprio per me. L'ho sostituito con il Dear Lashes di Neve Cosmetics, che come mascara da giorno fa il suo dovere, senza emozionare.
Ultimo prodotto di make up è il gel trasparente per sopracciglia di Essence, questo è un buon prodotto che compro e ricompro e che è veramente utilissimo per tenere ferme le sopracciglia durante la giornata.

Passiamo ora alle CremeCremineCremette
Le vorrei dividere in due gruppi: prodotti LaQualunque e prodotti MiSeiPiaciuto.

Togliamoci subito i LaQualunque, ovvero quei prodotti che non sono male, ma che non sono neanche speciali.
Iniziamo con l'Acqua Tonica Delicata Viso di Omnia Botanica: è un tonico molto delicato, con una profumazione leggera affatto persistente; il suo mestiere lo fa, ma mi è venuto presto a noia. L'unica cosa che mi sento di lodare è la confezione che ha un vaporizzatore super piacevole che sicuramente riciclerò all'infinito.
Rimanendo in zona faccia, ho finito il burrocacao della linea naturale di Douglas, un buon burrocacao con un buon Inci, ma per quello che costa non ne vale la pena, per il momento resto della scuola Addolcilabbra Alkemilla.
Passiamo sotto la doccia con il Gommage per il corpo di Avril al pompelmo: ci troviamo davanti un prodotto molto delicato, dalla profumazione deliziosa che consiglio sicuramente a tutte quelle persone per cui i classici scrub sono troppo aggressivi, con questo sicuramente si troveranno bene, per i miei gusti purtroppo per il corpo è troppo delicato e l'ho terminato usandolo per il viso.
Infine ci sono i due Bagnocrema Delidea usciti nel periodo di Natale, quello Cioccolato Verde e Pera e quello Frutto della Passione: non ho potuto apprezzare alcuna differenza tra uno e l'altro se non l'odore, al mio naso più piacevole il secondo. Sono idratanti e lasciano la pelle morbida, ma alcune volte applicare subito l'olio di mandorle per frenare l'effetto pizzicorino che patisco con quasi tutti i detergenti per il corpo. In entrambi i casi, causa la profumazione, mi sono venuti a noia molto presto.


Prodotti che invece mi hanno soddisfatto di più sono i MiSeiPiaciuto.
Iniziamo con la Crema Mani Naturaline comprata al Conad di cui vi ho parlato qui e che sicuramente a settembre/ottobre andrò a ricomprare. La profumazione è delicata e piacevole, le mani rimangono idratate a lungo e si assorbe velocemente. Molto consigliata!
Per il viso ho finito il Tonico alle due rose di Naturaequa: di questo tonico mi è piaciuto tutto, tranne la profumazione, mi è durato veramente tanto tempo...se non sbaglio l'ho comprato a Febbraio; credo che lo ricomprerò se nel frattempo non trovo qualche altro prodotto nuovo da provare.
Ho amato lo Shampoo all'Aloe Vera di Omia, che è stato lo shampoo da piscina di quest'anno, mi è piaciuto tantissimo e sicuramente lo ricomprerò anche per il prossimo anno. La profumazione è fresca e delicata, non secca per niente i capelli, fa una bella schiuma morbida e dura tantissimo! Sinceramente quando l'ho comprato non gli avrei dato una lira, invece merita!
Balsamo BioQ Menta&Timo, stupendo,fantastico e immancabile: districa, non appesantisce, lascia i capelli morbidi e ha una profumazione adorabilmente balsamica. Questa è la seconda confezione che finisco e sicuramente lo ricomprerò ancora.
Ultimo prodotto di cui vi parlo è Detergente intimo Biopha, anche questo è molto buono: è delicato, infatti non ho mai sentito bruciore a seguito dell'utilizzo, e mi è durato tantissimo, l'unica cosa che mi trattiene da ricompralo, oltre la scorta che ho a casa dei detergenti Alkemilla, è che fa un po' più schiuma di quanto vorrei per quella zona... diciamo che se lo trovo in offerta lo ricompro di certo.


Devo dire che ho finito un bel po' di cose, ma ne ho ancora tantissime da finire visto che recentemente sono finita in un circolo scimmiesco di acquisti...purtroppo a volte ci si fa prendere dalle promozioni!

Voi? avete mai provato questi prodotti? qualcosa vi incuriosice? quali sono i prodotti che vi stanno piacendo di più in questo periodo?

Nessun commento:

Posta un commento