venerdì 25 novembre 2016

[Recensione Espressa] Prodotti finiti negli ultimi tanti mesi



Sono quasi due mesi che non pubblico alcun post, in parte perché da fine luglio a metà ottobre non ho più comprato alcunché di cosmetica e in parte per mancanza di ispirazione.
Ad ogni modo non comprare più nulla per parecchio, mi ha permesso di finire tantissime cose ed oggi ve le faccio vedere.


Visto che sono veramente tanti li ho divisi per categorie: Viso, corpo e capelli (shampoo e balsami/creme)

Iniziamo dal viso e procediamo dalle cose meno a quelle più apprezzate.

Acqua Micellare - Avril: per me è un no, ed è un “no” che estendo all'acqua micellare in genere. Non mi piace usarla per struccarmi, ci vuole molto più tempo e bisogna insistere più a lungo, decisamente non si addice alle mie abitudine; alla fine la uso per inumidire il dischetto che leverà via latte detergente o olio, e mi sembra un po’ sprecata per questo utilizzo. L’acqua micella di Avril in particolare trovo che faccia troppa schiuma. Adesso sto provando a usare quella di Alkemilla, che sicuramente la preferisco, ma è proprio la tipologia di prodotto che non mi convince. (Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 7€)
Gel Detergente Green lemon & May chang - Essentiq: rientra nella categoria del detergenti laqualunque, profumo piacevole ma non eccelso. Lo avevo comprato su Ecco Verde, costa decisamente troppo per quello che è. (Reperibilità: bioprofumerie online; Costo: circa 12€)
Burro Cacao all'Olio d'oliva - Cattier: è un buon burro cacao il cui effetto dura a lungo. E' stato il mio burro cacao da macchina per tutto l'inverno scorso e l'ho finito a ridosso dell'estate. Lo consiglio, ma l'odore potrebbe non piacere a tutti e sicuramente meglio usarlo nelle stagioni fredde perché altrimenti è troppo morbido.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 5€)
Gel Detergente al Pompelmo - Nonique: mi è piaciuto abbastanza, è stato perfetto per l'estate dato l'effetto rinfrescante e l’intenso profumo di pompelmo; forse non è adatto a chi ha la pelle secca. Una pecca da annotare è sicuramente la confezione perché ho trovato il tappo piuttosto duro da aprire e alla fine ho deciso di travasarlo (recentemente ho visto su YT un'altra ragazza che lamentava lo stesso difetto, quindi non credo che fosse il mio ad essere fallato). Profumo inebriante e che mette allegria, ma deve piacere! (Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 5€)
Scrub Viso - Naturaequa: Ottimo, ne avevo scritto una recensione più dettagliata a inizio blog e confermo tutto. Vale la pena ricomprarlo soprattutto perché ne basta pochissimo e la confezione dura tanti mesi. Ho apprezzato anche il packaging, ma confermo quanto detto da altre: attenzione alla prima apertura perché ne esce parecchio.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 12€)
Siero Viso Riequilibrante - Biofficina Toscana: è la seconda confezione che finisco ed è un prodotto fantastico, mi ha salvato la pelle in più occasioni anche quando, nonostante l'intervento del dermatologo, non sapevo più cosa fare.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 16€)


Ed eccoci al corpo.
BruciaSnel - Dr. Taffi: è una crema che dovrebbe aiutare a ridurre l'adiposità sulla pancia. Ho finito la confezione con una costanza che non credevo possibile: tutti i giorni mattino e sera per quasi due mesi (finché non è finita), ma purtroppo non è che abbia visto tantissimi risultati anche se ammetto di non aver fatto misurazioni prima e dopo. L'effetto termoattivo l'ho sentito solo per le prime due o tre applicazioni, sarà per quello che poi non ho visto risultati?(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 26€)
Detergente Intimo al Tea tree - Alkemilla: non mi ha fatto impazzire, mi è piaciuta tantissimo la profumazione (che comunque è delicata) e che non fa troppa schiuma, però durante il ciclo ho sentito bruciore. Il ph è 5.5, non so se sia questa la causa del bruciore. Ne sto finendo una seconda confezione e decisamente non lo ricomprerò perché: ne vorrei uno con ph 3.5 massimo 4 che dovrebbe essere più compatibile per donne in età fertile.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 7€)
Deodorante Bio Fresh al Tiarè - Neutro Roberts: nonostante il nome, di Bio non ha nulla, ma è efficace e ha un'ottima profumazione; vale la pena ricomprarlo per alternarlo ai deodoranti bio per quei giorni in cui serve più sicurezza.(Reperibilità: grande distribuzione; Costo: circa 3€)
Thalasso Scrub Rimodellante - Geomar: ottimo scrub anche se non posso pronunciarmi sulla parte "rimodellante" non avendo molto da rimodellare. Dopo l'utilizzo la pelle è liscia, vellutata, idratata abbastanza da non dover usare la crema. Ottima anche la profumazione. In generale questi scrub di Geomar mi hanno sempre soddisfatta, certo potrebbero avere un inci migliore, ma tutto sommato si può fare. Il prossimo scrub credo che lo comprerò tra un migliaio di anni, ovvero quando finirò quello di Natura Siberica che ho comprato insieme a questo e a questo l’ho alternato, ma sembra ancora nuovo!(Reperibilità: grande distribuzione; Costo: circa 10€)


E finiamo con i capelli!
Shampoo Miele e Aloe - Bioq: ottimo shampoo, io l'ho trovato al Carrefour. Delicato (anche come profumazione), la confezione dura tantissimo e i capelli rimangono puliti a lungo. Vale la pena ricomprarlo anche perché rispetto ad altri shampoo bio, non è particolarmente costoso. Consigliatissimi anche l’altro shampo alla Salvia e chissàchealtro e i relativi balsami.(Reperibilità: grande distribuzione; Costo: circa 5€)
Shampoo Idratante al Finocchio -Noah: anche qui il mio parere è decisamente positivo. Questa è la seconda confezione che finisco e sicuramente lo ricomprerò perché mi piace alternare i prodotti. Se gli si deve trovare un difetto possiamo dire che la profumazione è molto intensa e potrebbe non piacere a tutti perché si sente tanto il finocchio, ma io personalmente la apprezzo.(Reperibilità: Tigotà; Costo: circa 6€)
Shampoo Salvia e Limone - La Saponaria: per come sono fatti i miei capelli, il miglior shampoo di sempre! Lo adoro e lo ricompro di continuo, ma lo uso con parsimonia visto che rispetto agli altri due che ho citato costa di più; però, raga! non c'è storia! I capelli rimangono puliti per almeno tre giorni (io li ho tendenti al grasso), senza paragone! E aggiungo che quando uso questo shampoo mi serve moooooolto meno balsamo!(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 9€)
E visto che abbiamo parlato di shampoo, ricordatevi di diluirlo SEMPRE! Durerà più a lungo e avrete un effetto migliore!

Balsamo all'Avena - Biolis: ma anche no, per fortuna era una minitaglia, come non metterlo. Andrà bene forse a capelli meno esigenti?(Reperibilità: Tigotà; Costo -minitaglia: circa 2€)
Balsamo al Cocco - Splend'or: super economico, non è bio ma ha un inci accettabile per i più, piuttosto liquido. Di solito lo uso quando vado al mare perché lavandomi i capelli tutti i giorni non mi va di usarne uno che costa molto. Questo lascia i capelli morbidi e profumati, ma vale lo stesso discorso dello shampoo al finocchio: se non piace l'odore del cocco, evitatelo.(Reperibilità: grande distribuzione; Costo: meno di 2€)
Maschera Lucidante al Mirtillo - Alkemilla: è una buona maschera, districa i capelli, li nutre, li profuma e rimangono molto luminosi; purtroppo in questo caso, considerando che i miei capelli sono già luminosi di loro, ritengo che sia da compare con parsimonia; se invece avete capelli che richiedono una coccola in più, è una buona alternativa. Mi ripeto: deve piacervi il profumo dei mirtilli!(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 11€)
Balsamo Arancio e Limone - Alkemilla: balsamo buono e la nuova confezione è perfetta per dosare il prodotto, ma va necessariamente tagliata se volete usarlo fino all'ultima goccia, e vi consiglio di farlo perché ne vale la pena. Lo sto preferendo rispetto a quello alla lavanda, ma non è il balsamo della vita.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 12€)

Senza foto, ma ho finito anche altre cose per sulle quali ho un parere molto positivo.
Eye Care - Martina Gebhardt: stupendo! non posso più stare senza! L’ho già ricomprato. Lo uso per la notte. Idrata, nutre, rigenera: che altro dovrei chiedere? Il contorno occhi notte per il quale non sento più la necessità di provare altro.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 12€)
Contorno Occhi - Natura Siberica: in questo caso ho terminato il campioncino, ma siccome era molto generoso (6 ml per 3 settimane di utilizzo) voglio inserirlo lo stesso in questo post. È un contorno occhi per il giorno, e sebbene sia leggero e si assorba velocemente, idrata molto bene e sono quasi sul punto di dire “Tò, guarda, forse l’abbiamo trovato!”. Prima di procedere all’acquisto ho ancora il campioncino del contorno occhi di Setarè e dai commenti che ho sentito, sarà una dura lotta, e lo spero perché fino ad adesso sono stata delusa dai contorno occhi che ho provato.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 7€)
Crema Giorno Protettiva - Naturaequa: tra tutte quelle che ho provato è la mia preferita perché mi ha lascia la pelle idratata, morbida e compatta. Ho sentito che alcune ragazze, provandola, hanno sentito una patina sul viso, ma io questo effetto non l'ho notato per niente, d'altra parte abbiamo tutte una pelle diversa e “finché non provi, non sai”.(Reperibilità: bioprofumerie online e fisiche; Costo: circa 19€)

Sperando di tornare a scrivere presto, con più assiduità e anche di altre cose, vi saluto e vi invito a scrivermi nei commenti le vostre opinioni su questi prodotti o altri che vi piacciono o non vi piacciono.

4 commenti:

  1. Ciao cara che piacere leggere un tuo post e contorno occhi che citi sono tutti veramente fantastici ognuno a modo loro ed io li adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Nutro molte aspettative su Setarè! Ti farò sapere! :)

      Elimina
  2. Brava interessante ne terrò conto anche se di solito autoproduco ciaooooo Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei bravissima! Io per il momento autoproduco solo scrub labbra e corpo. Devo ancora provare le ricette che ci sono nel libro della dott.sa Bertoli!

      Elimina